Pescara. Grandi novità in casa del Trofeo Matteotti, la classica di ciclismo pescarese che si rilancia con una nuova data nel calendario dell’Uci.
Daniele Sebastiani, patron del Pescara Calcio, è il nuovo presidente del Trofeo; succede a Renato Ricci, patron uscente e ora presidente onorario della manifestazione ciclistica che cambia data e dal 2018, per la 71/a edizione, si correrà non più a luglio, ma il 23 settembre, come prova pre-mondiale e subito dopo il Memorial Pantani.
“Sebastiani ha avuto il Matteotti per merito. Non c’è stato nessun passaggio di denaro perché il Matteotti non si vende. Nel 2019 – ha detto Ricci – spero si possa correre nella Nuova Pescara”. “Il Matteotti ha portato sulle strade di Pescara e Montesilvano grandi corridori – ha detto Sebastiani – Ricci e gli organizzatori hanno fatto tanti sacrifici per tenere viva questa manifestazione. Ma le cose cambiano e quest’anno sarà una pre-mondiale. Tanti vorranno venire a correre da noi e speriamo di portare grandi squadre e grandi corridori”.