Pineto. Continuano le attività dell’ASD Circolo Tennis Silvi con una bella Festa dello sport inteso per tutti,anche e soprattutto per i diversamente abili.
Sabato, in occasione della Notte Bianca dello Sport e dello Sport Paralimpico di Pineto, l’ASD Circolo Tennis Silvi, da sempre attenta al sociale avendo all’interno del proprio staff tecnico insegnanti di tennis con specializzazione in H-Tennis (Tennis in Carrozzina), ha ospitato nella bella cornice della Città di Pineto i Campioni Paralimpici di Tennis su Carrozzina con la presenza di Marco Innocenti, Olimpionico e pluri campione italiano e componente della squadra Italiana Federale di tennis in Carrozzina, insieme al Commissario Tecnico della Nazionale, Giancarlo Bonasia e agli atleti Alessandro Camarra, Antonello Primavera ed Andrea Marchesani.
I campioni si sono esibiti insieme ai ragazzi della scuola tennis e a tutti quei bambini ed adulti che passando hanno voluto provare questo affascinante sport.
I ragazzi hanno potuto scambiare le racchette con i campioni e cimentarsi con tornei e giochi legati al tennis ed al Badminton disciplina Olimpionica in netta ascesa anche in Italia. Infatti sono stati allestiti 3 campi di Mini-Tennis ed un campo di Badminton grazie alla collaborazione con il Comitato Regionale Badminton Abruzzo.
Le attività “tennistiche” sono andate avanti fino a notte fonda e a tutti i partecipanti sono stati premiati.