Atletica Vomano Gran Sasso pronta per la Finale Nazionale A ‘Argento’

Morro d’Oro. Al termine di una stagione invernale ricca di soddisfazioni, l’Atletica Vomano Gran Sasso si accinge ad affrontare per il secondo anno consecutivo la Finale Nazionale A “Argento” del Campionato assoluto su pista maschile, consapevole di poter contare su di un organico di ottimo livello tecnico.

Infatti, il Club del Presidente Ferruccio D’Ambrosio potrà contare, anche per quest’anno, delle prestazioni dei Campioni professionisti arruolati nei Gruppi sportivi Militari, autorizzati dalla Federazione a partecipare ai Campionati riservati alle Società “Civili” con la squadra di provenienza dell’Atletica Vomano di Morro D’Oro.

Ai Campioni Gianluca e Gianmarco Tamberi, Daniele Greco, Nazzareno Di Marco, Fabiano Carozza, Leonardo Capotosti si affiancheranno il capitano Giovanni Tomasicchio, le giovani promesse dell’atletica abruzzese, Lorenzo Mantenuto e Salvatore Angelozzi, entrambi in evidenza ai Campionati Nazionali individuali giovanili indoor, Andrea Sinisi, Matteo Flemac, Tommaso Marcone, Riccardo Farroni, Alessandro Bonanni, Ceesay Amadou, Davide Castelli, Melozzi Giulio, Alessio Di Marco, Marco Di Marco, Riccardo Macchia, Federico Gasbarri, Micozzi Massimiliano, il Marocchino Yassine Kabbouri, Biny Adugna, Matteo Notarangelo e Marco Visci artefici della conquista del titolo Regionale assoluto di cross e diversi altri atleti che stanno perfezionando la preparazione per questo imminente importante avvio di stagione.

Anche quest’anno sono stati conquistati ottimi risultati nonostante il caso, unico nel suo genere, che l’Atletica Vomano Gran Sasso si trova a fronteggiare. Infatti, a causa della mancanza di un adeguato impianto per svolgere gli allenamenti, la società è costretta ad emigrare fuori dai confini comunali e provinciali per continuare a svolgere una dignitosa e meritevole attività giovanile e promozionale. Ciò comporta un aggravio di costi sia per la squadra che per le famiglie dei ragazzi del settore promozionale. Tuttavia, l’Atletica Vomano Gran Sasso può vantare la collaborazione del Professore Claudio Mazzaufo, tecnico di fama internazionale e del Professore Irmo Marini che ogni anno riesce a portare alla ribalta nazionale gli alunni dell’Istituto Scolastico “Fedele Romani” di Roseto degli Abruzzi.

Infine, ci tengono a precisare i dirigenti del club teramano, “Il Comunale di Morro D’Oro, dotato di una pista di atletica leggera ad oggi fatiscente, a causa della noncuranza dell’attuale e delle precedenti amministrazioni, non riceve da anni la necessaria manutenzione ordinaria e straordinaria: addirittura sono state tappezzate le buche dei concorsi (salto in lungo, in alto, ecc), sfregio che lede la dignità di una squadra che ha fatto la storia dello sport abruzzese. La situazione è da tempo a conoscenza dei vertici locali e regionali del Coni, che dovrebbero vigilare sulla gestione e sull’utilizzo di impianti finanziati con fondi pubblici.”

Gestione cookie