Basket, Campli alla ricerca dell’ottava sinfonia nel recupero di Rimini

Campli. Scatta il primo recupero infrasettimanale per la Globo Infoservice Campli, che giovedi con inizio previsto per le ore 20,30, renderà visita, al quintetto romagnolo del Crabs Rimini.

Dopo il settimo successo esterno ottenuto sabato scorso sul campo del Taranto, i farnesi di coach Millina cercano l’ottavo risultato utile fuori casa, ma l’impresa non sarà delle più agevoli, visto che il Rimini di coach Maghelli, è a due soli punti dalla zona play-off, ed inoltre, è chiamato ad una prova di spessore, che lo riporti all’appuntamento con la vittoria, visto che la stessa manca da ben cinque giornate, quando Fojera e compagni, liquidarono in casa il ValdiCeppo (69-61). Il bilancio dei romagnoli tra le proprie mura, parla di sette vittorie e tre sconfitte, quest’ultime accusate con Isernia, San Severo e Montegranaro.

Nella gara di andata, al PalaBorgognoni, Petrucci e compagni colsero proprio contro i Crabs la terza vittoria consecutiva, 77 a 69 il punteggio a loro favore. Gara dunque alquanto delicata per il Rimini, chiamato ad uscire da una crisi di risultati, che comunque ad oggi, non allontana il quintetto romagnolo dalla zona nobile della graduatoria. Rispetto alla gara di andata, i Crabs presentano in squadra la novità del neo acquisto Potì, ala classe ’91, il quale ha giocato la prima parte di stagione a Cassino (Serie gir. C), un giocatore questo, che va a completare il settore degli esterni, in un quintetto, dove la pericolosità perimetrale non manca, grazie alle qualità dei due piccoli Meluzzi e Pesaresi ed a quella dell’ala Battistini, massimo terminale offensivo dei riminesi, con i suoi 15,5 punti di media per gara.

Per i farnesi questo recupero in terra romagnola, riveste una certa importanza, visto che in caso di successo, Gatti e compagni scavalcherebbero in classifica il Pescara, raggiungendo il San Severo in terza posizione, con una gara ancora da recuperare, vale a dire, quella in casa con il Venafro, fissata per il prossimo 16 Marzo. Così come per la trasferta di Taranto, il Campli si appresta a sfidare il Rimini con la squadra al completo, visto che in questi giorni di preparazione, tutti si sono allenati regolarmente, senza accusare problemi di natura fisica di rilievo.

Queste le formazioni in campo al Palasport di Rimini : Crabs Rimini: Meluzzi-Battistini-Busetto-Tiberti-Pesaresi-Potì-Fojera-Aglio-Signorini-Maiello. Allenatore Maghelli. Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-D’Arrigo-Stucchi-Ponziani-Petrucci-Duranti. Allenatore Millina.

La gara valevole per il recupero della terza giornata di ritorno, avrà inizio alle ore 20,30 e sarà diretta da Bernassola di Palestrina e Cassiano di Fiumicino.

Impostazioni privacy