Roseto degli Abruzzi. Il Roseto Sharks ha annunciato la firma di Riccardo Casagrande, ala piccola classe 1988 proveniente dalla Virtus Roma.
Giocatore di 196 centimetri per 90 chili, è cresciuto nel vivaio di Pesaro per poi girovagare per la penisola: Senigallia, Imola, Jesolo, Casalpusterlengo e Lucca, prima di esplodere nel 2013/2014 al Pisarum 2000 (16.2 punti, 6.8 rimbalzi e 1.9 assist) e terminare la stagione a Legnano in DNB.
Nell’annata successiva torna a Senigallia in serie B dove chiude complessivamente con 13.7 punti e 7.3 rimbalzi, mentre la scorsa stagione ha giocato in A2 Ovest alla Virtus Roma, partendo da titolare e tirando col 65% da 2 e il 30% da 3.
Su questo ragazzo coach Di Paolantonio si è espresso così: ‘Aggiungiamo un altro pezzo al nostro roster, inserendo un giocatore che ha grandi motivazioni e che sicuramente potrà essere utile alla causa grazie al suo agonismo, alla sua poliedricità offensiva ed al suo impegno difensivo’.
Queste sono invece le prime parole da giocatore degli Sharks di Casagrande: ‘Sono felice di aver scelto Roseto, che mi dà l’opportunità di riscattarmi dopo un annata di alti e bassi. Giocherò le mie carte al massimo, sono molto motivato ad iniziare questa nuova esperienza’.