L’Aquila. Domenica 13 Marzo si svolgerà a l’Aquila nella palestra della scuola Media “T. Patini” uno stage di karate diretto dal M° Lucio Maurino, Allenatore della Squadra Nazionale Giovanile FIJLKAM di kata.
L’evento, organizzato dal CPGA Karate L’Aquila, nelle persone dei Maestri Benedetto Arnone e Armando Materelli, ha come fine il miglioramento degli aspetti tecnico tattici del karate.
L’obiettivo è quello di permettere agli atleti di partecipare ad una lezione di altissimo livello sulle modalità esecutive del kata Unsu e del kata Sochin, esercizi da proporre nelle competizioni a livello nazionale ed internazionale. Allo stage risultano già iscritti ben 100 atleti dai 6 anni in su.
Il Maestro Lucio Maurino, Dottore in Scienze Motorie, allenatore di IV Livello Europeo CONI, è stato 5 volte Campione del Mondo e 9 volte Campione d’Europa nella specialità del Kata a squadre. E’ stato insignito di 4 Medaglie di Bronzo al Valore Atletico dal Comitato Nazionale Italiano Olimpico e premiato come Personalità Sportiva Europea nel 2006 al Campidoglio di Roma.
Più volte medaglia d’argento e di bronzo ai Campionati del Mondo e d’Europa nella specialità del Kata individuale per la Federazione Mondiale di Karate WKF, ha conquistato oltre 25 titoli italiani nelle specialità del Kata e del Kumite per la FIJLKAM.
Lo stage che sarà diviso in due tempi, mattina e pomeriggio è stato organizzato dal CPGA Karate, per le Associazioni Sportive affiliate alla FIJLKAM ed agli enti con essa convenzionati.