Giulianova. Si sono svolti ieri ad Ancona i campionati italiani di atletica leggera Indoor per le categorie Juniores ai quali partecipava la giuliese Alessia Giuliante nella specialità del salto triplo, la quale al termine di una finale combattuta fino all’ultimo salto ci ha regalato un fantastico 3° posto con l’ottima misura di 12,29 metri ad un solo centimetro dal 2° posto.
Alessia, che oggi fa parte della società Gran Sasso Teramo società con gemellata con l’Ecologica G, è allenata da Gabriele Di Berardo, che ne ha saputo valorizzare le qualità impostate dal maestro Marco Ettorre, perché questa ragazza è certamente un ‘prodotto’ della scuola giuliese ma soprattutto è una delle più belle realtà creata dal maestro Marco Ettorre.
Due righe, però devono essere spese per questa atleta, la quale nonostante la grave perdita del suo mentore ne ha onorato la memoria aumentando l’impegno di quello che faceva, allenandosi per ore ed ore, molte volte in solitaria, quando per gli altri le luci si spegnevano lei rimaneva in palestra imperterrita a terminare i programmi di allenamento.
Un esempio di determinazione e perseveranza che va preso certamente ad esempio. “Non troviamo altre parole per esprimere la gioia di tutto il settore dell’atletica leggera Giuliese, brava Alessia, il maestro sarà sicuramente fiero di te e del tuo nuovo allenatore”, commenta l’Ecologica G.
Mentre Alessia gareggiava ad Ancona, nella realtà locale la società Ecologica G era impegnata al campo di zona Orti dove si è svolta la 2^ fase dei campionati regionali di corsa campestre valida per l’assegnazione del titolo regionale.