Roccaraso. Sono già più di 100 gli iscritti a Roccaraso Trail, il grande evento podistico a cura dell’accademia degli sport di montagna Mountain Lab.
La gara si svolgerà domenica 25 ottobre lungo un percorso che tocca alcuni dei punti più importanti della centenaria storia dello sci a Roccaraso.
“Stiamo registrando molte iscrizioni, anche da fuori regione” dichiara il presidente di Mountain Lab, Gianmaria Fisco “con pernottamento prenotato già per sabato 24. Le previsioni meteo sono favorevoli, perciò ci sono tutti i presupposti per la realizzazione di un grande evento”. L’organizzazione garantisce un ricco pacco gara ai primi 200 iscritti.
Il percorso di 20,5km e con un dislivello positivo di 1.100 mt si sviluppa tra vecchie e nuove piste da sci e lungo i sentieri di Roccaraso, passando anche nei Comuni di Rivisondoli e Barrea e sviluppandosi lungo le montagne del comprensorio sciistico Alto Sangro. Si sono già svolte diverse prove del percorso con buona affluenza di partecipanti e riscontri positivi.
Roccaraso Trail ha il patrocinio del Comune di Roccaraso e il supporto dei migliori marchi dell’abbigliamento sportivo e delle attività locali. In concomitanza con l’evento competitivo si svolgerà un Mini Trail di 7km per adulti e ragazzi e un’escursione guidata di nordic walking. Saranno premiati i primi cinque atleti e le prime cinque atlete di ogni categoria e i primi tre assoluti sia maschili che femminili.
Il termine per le iscrizioni è il giorno stesso della gara alle ore 9. La partenza è fissata alle 10. A seguire, pranzo offerto da Mountain Lab e premiazioni in programma alle 15. Per informazioni e iscrizioni, consultare il sito www.mountainlab.it e la pagina Facebook Roccaraso Trail.