Lanciano. Il centro cittadino torna ad ospitare campioni ed appassionati di sport all’aria aperta domenica 11 ottobre con la 36esima edizione della Stralanciano, organizzata dall’Asd We Run Lanciano.
La manifestazione è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa in Comune dal consigliere comunale Giacinto Verna e alcuni campioni che parteciperanno alla competizione, tra cui Alberico Di Cecco e Mario Fattore.
Tutto pronto, dunque per la Stralanciano – IV Memorial Lucia D’Orsogna, in programma domenica 11 ottobre con ritrovo dei partecipanti alle 10 in piazza Plebiscito.
Per chi decide di partecipare alla Stralanciano – che da piazza Plebiscito si snoda lungo corso Trento e Trieste, corso Bandiera, via Del Mare, proseguendo per il quartiere di Olmo di Riccio, via Panoramica, via per Frisa e Pozzo Bagnaro, per poi risalire dal mercato coperto a piazza Plebiscito – ci sono diverse possibilità di scelta.
Si può partecipare alla gara non competitiva o camminata, di 5 chilometri, quindi un solo giro del percorso, oppure alla Stralanciano, che prevede due giri per un totale di 10 chilometri e rientra nel circuito del campionato regionale su strada Csen; infine, per ragazzi e bambini, sono previsti percordi più brevi.
A fine gara, sarà organizzato un pasto veloce (pane, olio, pomodoro, pizza, dolci e frutta) per ‘ristorarsi’ delle fatiche fatte.
“Anche quest’anno – ha commentato in conferenza stampa Giacinto Verna – contiamo di organizzare non soltanto una competizione sportiva, ma soprattutto una giornata di festa all’aperto, in cui tutti i cittadini possano ritrovarsi per trascorrere la domenica. Per questo aspettiamo con grande soddisfazione i tanti campioni che arriveranno a Lanciano, ma anche tante famiglie e bambini”.
Per le iscrizioni si può contattare il gruppo “Asd We Run” sul sito internet www.stralanciano.org o la pagina Facebook “We Run Lanciano”.