Giulianova. Al suo debutto a livello nazionale, la giuliese Glenda Narcisi (17 anni) ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Juniores di Pesistica Olimpica con l’ottimo traguardo dei 138 kg.
Da sottolineare che l’atleta, è stata l’unica partecipante a rappresentare l’Abruzzo nell’ambito della importante competizione. Prossimo appuntamento per Glenda Narcisi è fissato per il prossimo mese di ottobre quando affronterà le qualificazioni per l’accesso ai Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica.
La campionessa ha abbracciato questo sport da poco e proviene dalla palestra Athlas Pesistica di Teramo dove è seguita costantemente dall’allenatore Anselmo Silvino, una bandiera per quanto concerne la pesistica. La giovane Glenda, da poco più di un anno impegnata nello sport agonistico, ha già conseguito altri titoli: medaglia d’argento ai Campionati Italiani Under 17 di Pesistica Olimpica svoltesi il 29 marzo
2015 a Roma ed ancora medaglia d’argento al primo esordio internazionale nel “San Marino Cup” il 16 Maggio 2015 e medaglia d’argento nella Coppa Italia di Pesistica Olimpica il 31 maggio 2105.
Stesso percorso ha intrapreso il fratello Roel Narcisi (14 anni) che tra l’altro già si fregia di una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Under 17 di Pesistica Olimpica il 28 marzo 2015 e medaglia di bronzo nell’ambito della Coppa Italia di Pesistica Olimpica ottenuta il 31 maggio 2015. Glenda Narcisi ha avuto accesso alla finale nazionale di Ostia (Roma) svoltasi al Pala Pellicone domenica scorsa 20 settembre 2015 dopo aver superato le fasi regionali con inserimento nella rosa dei primi otto atleti italiani della categoria. Va ricordato, per dovere di cronaca, che Glenda Narcisi è figlia d’arte. Infatti, il padre Giorgio Narcisi è stato campione italiano di Body Building, mentre la madre Luisa Terzilli è stata vice campionessa europea nella medesima specialità, mentre per la pesistica è detentrice del titolo di campione italiano conquistato nel novembre 2014.
Anche il piccolo Gioexe Narcisi (10 anni) ha iniziato a muovere i primi passi nel settore allenandosi con passione assieme ai fratelli. Tiene a precisare Luisa Terzilli: “Ci alleniamo tutti, cinque giorni durante la settimana”. Nel corso del 2015 Glenda e Roel Narcisi sono stati convocati nei raduno progetto “Club Italia Youth” al Centro di Preparazione Olimpica di Formia. Dunque, nessun dubbio sulla sportività della famiglia Narcisi di Giulianova che forse non ha precedenti in campo sportivo.