Marco Macchia e Stefania Capodicasa della società Atletica Vomano hanno vinto il titolo nazionale di sport su strada nella dieci km di Silvi, disputata lo scorso 26 agosto. Nella notturna, inserita nel circuito podistico Regionale del Corrilabruzzo punti 30 & “Corriamo per loro” valevole per il Campionato Nazionale centro Italia ASC, Macchia, neomaggiorenne ha fermato il cronometro s u 31’23”, mentre la Capodicasa è arrivata con il tempo di 41’06. Ai due vincitori sono andati i due trofei messi in palio dall’ASC Sport Nazionale e maglie di Campioni.
La manifestazione di Silvi, organizzata dalla società Atletica Vomano di Morro D’Oro, in collaborazione con la croce rossa di Silvi, lo sportello rosa integrato coordinato dal Consultorio Familiare di Silvi, e con il patrocinio del comune di Silvi, si è snodato lungo un percorso interamente pianeggiante e chiuso al traffico e ha visto la parteicpazione di oltre 500 podisti, provenienti da diverse località. Per questa iniziativa, inoltre, l’organizzazione, ha devoluto un euro per ogni concorrente arrivato a favore del progetto riservato a giovani promesse dell’atletica Abruzzese.
Il Campionato ha assegnato anche i titoli Nazionali di categoria per i tesserati asc : 1° classificato M16, Leonardo Baldacchini (Atletica Vomano); 1° classificato M23, Guido Barbuscio (Atletica Civitanova); 1° classificato M40, Alessandro Di Clemente (Atletica Vomano); 1° classificato M45, Alfonso Di Bonaventura (Atletica Vomano); 1° classificato M55, Franco Del Papa (Podistica dell’Adriatico); 1° classificato M60, Claudio Taroni (Corsa dei Santi Roma); 1° classificato M65, Diego Franceschini (Podistica New Castle); 1° classificata F16, Silvia Botondi (Atletica Gran Sasso); 1° classificata F23 Nicoletta Masieri (Bergamo); 1° classificata F45, Giuliana Adelia Pace (Lupi D’Abruzzo) a tutti sono stati consegnati targhe e maglie di campioni.