Un sabato all’insegna dello sport, dell’atletica leggera. A Teramo, nell’impianto della Gammarana, torna il 4 luglio, il meeting nazionale di atletica leggera, XI Memorial Costante Berardini, VIII Trofeo Pino Pecorale.
Una serie di gare organizzate dall’Atletica Gran Sasso e che coinvolgeranno soprattutto i più giovani in quasi tutte le discipline di questo nobile sport.
“Ci saranno circa 35 gare”, ha spiegato Maurizio Salvi, organizzatore della manifestazione, “a partire da quelle dei bambini sino a quelle per gli adulti. Gli atleti si cimenteranno in velocità, salti, estensione, mezzo fondo e marcia. Potremo assistere ad un bello spettacolo di sport”.
Da anni l’Atletica Gran Sasso è impegnata nel divulgare la cultura dello sport, coinvolgendo i ragazzi con una serie di iniziative che hanno visto la partecipazione anche di molte scuole. “Lo sport è fondamentale per la vita dei nostri figli”, ha concluso Salvi, “per la salute di tutti. Lo sport aiuta a non essere risucchiati da situazioni di devianza”.
Appuntamento dunque a sabato, nel campo scuola della Gammarana con inizio intorno alle 16,30. Saranno premiati i primi tre di ogni gara. Premi anche alle prime tre società classificate. Entro la mezzanotte di domani dovranno pervenire tutte le iscrizioni.