Atletica, memorial Diego Malvone: poker di vittorie per la “Vomano”

Morro d’Oro. Sabato 13 giugno a Pagliare di Morro d’Oro si è svolta per le vie cittadine la 1° edizione del memorial “Diego Malvone” gara podistica competitiva di km 9 circa e di km 3 non competitiva, oltre a gare riservate al settore promozionale.

 

 

La manifestazione è stato nobilitata dalla presenza dei migliori mezzofondisti nel panorama Regionale e alcuni ragazzi del settore giovanile dell’atletica Vomano, che con la loro presenza hanno voluto testimoniare la vicinanza di tutta la Società alla famiglia in ricordo del giovane amico Diego Malvone scomparso a seguito di un tragico incidente sul lavoro.

 

 

 

 

Per la cronaca, la gara competitiva maschile, ha fatto registrare un poker dell’atletica Vomano, il vincitore assoluto è stato Adugna Biniyiam atleta di origine Etiope che in questa stagione ha vinto tutte le gare podistiche in Abruzzo, piazza d’onore per il giovane promettente Marco Macchia, reduce dalla ottima prestazione il giorno precedente nei 3000 siepi con il personal best di 9’23.74, ai campionati Italiani junior di Rieti, terzo posto per il veterano Matteo Notarangelo che ha preceduto la promessa Federico Gasbarri, appena tornato dall’America per una breve vacanza, dove studia e si allena in uno dei prestigiosi college degli Stati Uniti. Vittoria in assoluto anche al femminile nella gara competitiva per l’atletica Vomano per merito dell’atleta locale Stefania Capodicasa, che rappresenta per il Club di Morro D’Oro la testimonial nelle gare podistiche in Abruzzo.

La manifestazione che prevedeva anche una premiazione per la gara non competiva di km 3, a tagliare per primo il traguardo tra i maschi è stato il giovane calciatore Davide Gentile, in preparazione fisica con lo staff tecnico del Club di Morro D’Oro, terzo posto per il debuttante con la maglia dell’atletica Vomano Alcide Di Cristofaro.

In evidenza i giovani del settore promozionale dell’atletica Vomano, con i primi posti assoluto ragazzi nel settore maschile e femminile per Andrea Iachini e Diletta Di Cristofaro, terzo e quarto posto per Giovanni Ettorre e Matteo Mettimano, primo posto per Jacopo Micolucci tra gli esordienti maschili, terzo posto per Alessandro di Clemente nella categoria SM35.

Gestione cookie