Moto, il pinetese Matteo Patacca con il quinto posto a Vallelunga conserva la testa della classifica

Pineto. Il giovanissimo pilota pinetese Matteo Patacca che in sella alla sua Phantom by zpf, gareggia nella categoria MiniGP 50cc riservata ai piloti da 11 a 13 anni è ancora in testa alla classifica generale. A pari punti con Matteo Boncinelli, ieri nel circuito di Vallelunga in provincia di Roma Patacca ha disputato una nuova gara mettendo in cascina punti preziosi.

Patacca partito in ottava posizione dopo aver duellato in bagarre con gli altri piloti in una competizione molto avvincente ha chiuso la gara conquistando il quinto posto, dopo che la bandiera rossa a causa dell’incidente di un altro pilota, ne ha decretato la fine anticipata.

“E’ stato un week-end difficile, ma ciò nonostante siamo riusciti a portare a casa punti importanti che mi vedono ancora in testa nella classifica generale- ha spiegato Matteo Patacca, detto “Mao Mao” a fine gara, continuando- Sono comunque soddisfatto del risultato conquistato e per aver condiviso anche questa gara oltre che con la mia famiglia ed il mio team, con tanti amici che sono venuti in pullman dalla mia città a sostenermi. Ringrazio tutti per l’impegno e la partecipazione”.

La prossima gara avrà luogo a Latina il prossimo 28 giugno.

Gestione cookie