Pescara. Incetta di titoli e medaglie per gli atleti dell’Asd Parco de Riseis di Pescara ai Campionati Italiani di Atletica Leggera Indoor, organizzati lo scorso week end ad Ancona dalla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale e dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici Sperimentali.
Tra i medagliati guidati dal Professor Ruggero Visini spiccano Angelo Lombardi, medaglia d’oro nella specialità Marcia Km.3, Matteo Simoni, medaglia d’oro nella specialità Salto in lungo e medaglia di argento nella specialità 60 mt.piani, Federico Giannini, medaglia di argento nella specialità del Triathlon (60mt.piani, salto in lungo, getto del peso kg.4), Francesco Leocata, medaglia di argento nella specialità getto del peso 4 kg, Matteo D’Attoli, medaglia di bronzo nella specialità getto del peso kg.7,260 e Federico Di Bartolomeo, quinto classificato nella specialità del getto del peso kg.7,260.
Inoltre per la prima volta l’atleta Petean Mihaelacristina, assistita dall’Inail di Pescara, ha trionfato nella categoria della disabilità fisica, aggiudicandosi la medaglia d’argento nella velocità 60 mt. piani e nei 200 mt. piani e la medaglia di oro nel salto in lungo, ottenendo, tra l’altro in queste ultime due specialità, la prestazione necessaria che le consentirà la partecipazione ai Campionati Italiani assoluti che si svolgeranno a Grosseto nel prossimo mese di giugno.