Alba Adriatica. Tutto è pronto alla beach arena Europa Acciai per l’Offertevillaggi.com Queen of the beach, si comincia a fare sul serio. Silvia Leonardi riuscirà a confermarsi regina della spiaggia ad Alba Adriatica, o sarà spodestata da una delle altre undici pretendenti?
Tutto questo verrà svelato sabato 14 alle ore 15 quando si inizierà a giocare, a fare sul serio con la prima gara del torneo che vedrà proprio Silvia Leonardi in coppia con Eleonora Annibalini affrontare Giulia Toti e Daniela Rinaldini. Si giocherà con la formula del “tutti contro tutti”, con le partite di qualificazione che si giocheranno con i primi due set ai 15 punti e l’eventuale terzo agli 11.
La beach arena Europa Acciai situata allo stabilimento Al Faro è ad ingresso gratuito con 1000 posti a sedere, con gli incontri che si giocheranno, sabato, anche in notturna. Chi non potrà essere in tribuna potrà seguire il Queen of the beach su Facebook ed Instagram con aggiornamenti in tempo reali, notizie, curiosità, foto, interviste e da quest’anno delle mini-dirette per cogliere i momenti topici di ogni match.
Anche chi sarà in tribuna potrà interagire sui social network, inviando foto e partecipare ai giochi proposti dal duo Minnucci e Saudelli che cureranno le iniziative ludiche. Oltre ai social network ci sarà la copertura televisiva nazionale ed internazionale. Le finali saranno trasmesse da Sportitalia, Nuvolari e Reteconomy, inoltre dal canale della Romania Telestar 1 e lo Sloveno Ran 90 Slo.
Massiccia la presenza dei canali regionali TVQ, Tele Mare, Rete 8, Tv Centro Marche, Tele9, Tele 2000, Tele Molise, Tvrs. Gli organizzatori Beach Sport e Fulvio Taffoni come al solito vogliono il meglio e cercano sempre di regalare forti emozioni quindi ci saranno le migliori atlete del beach volley italiano. La Leonardi, regina in carica, ha vinto la tappa inaugurale del campionato Italiano assoluto a Lecce su Elena Colombi e Sara Breidenbach, con Giulia Toti e Jessica Allegretti al terzo posto.
La coppia Colombi/Breidenbach ha poi vinto la seconda tappa a Bibione, mentre lo scorso week end a Milano vittoria di Debora Allegretti ed Eleonora Annibalini su Giulia Toti e Jessica Allegretti. Tanta qualità con la variabile delle giovani new entry alla XV edizione del Queen of the beach che potrebbero essere la piacevole sorpresa per la vittoria finale.
GIRONE A
Silvia Leonardi
Eleonora Annibalini
Daniela Rinaldini
Giulia Toti
GIRONE B
Jessica Allegretti
Giada Godenzoni
Silvia Aime
Sara Breidenbach
GIRONE C
Giulia Loprieno
Sara Leoni
Debora Allegretti
Elena Colombi
CALENDARIO GARE
sabato 14 luglio
ore 15.00 Leonardi-Annibalini / Rinaldini-Toti
ore 15.40 J.Allegretti – Godenzoni / Aime – Breidenbach
ore 16.20 Loprieno-Leoni – D.Allegretti – Colombi
ore 17.00 Leonardi-Rinaldini / Annibalini-Toti
ore 17.40 J.Allegretti -Aime / Godenzoni- Breidenbach
ore 18.20 Loprieno- D.Allegretti / Leoni-Colombi
ore 20.30 Leonardi-Toti – / Rinaldini – Annibalini
ore 21.10 J.Allegretti -Breidenbach / Aime-Godenzoni
ore 21.50 Loprieno-Colombi / Leoni- D.Allegretti