Teramo. Domenica 29 Dicembre inizierà il 1° Trofeo Point Costruzioni in memoria di Giovanni Provvisiero.
Per la prima volta la Virtus Volley Teramo organizza un torneo nazionale di Serie B maschile nella città di Teramo ospitando tre formazioni che stanno ben figurando in tutta Italia: Blueitaly Pineto Volley (prima in classifica Girone E), Junior Volley Civita Castellana (prima in classifica Girone F) e Accademia Volley Ancona.
Il Presidente, Filippo Di Antonio, ha commentato così l’iniziativa:-“Dopo 4 anni di attività nella città di Teramo abbiamo creato un grande movimento, che sta crescendo anno per anno. Crescita contraddistinta non solo dall’implemento del numero d’iscritte ma anche dai risultati che quest’anno non sono tardati ad arrivare. Sono molto contento di aver potuto organizzare con il DT Luigi Provvisiero e tutto lo staff Virtus questo primo trofeo ospitando tre formazioni di serie B nazionale e portare nella nostra città una categoria assente da immemori anni. Sarà una grande occasione di crescita, non solo per le nostre ragazze che potranno ammirare diversi giocatori provenienti dai vari campionati di serie A, ma anche per tutto il movimento teramano.”
Il torneo sarà in memoria di Giovanni Provvisiero, originario di Napoli, è venuto a mancare a Teramo nel 2012, all’età di 86 anni. Negli anni ’50 si è trasferito nel teramano. Nella sua vita ha ricoperto ruoli di responsabilità in campo politico e sportivo. Lo sport è stato sempre la sua grande passione ed ha dedicato tanto tempo soprattutto alla pallavolo. Ha ricoperto nel tempo le seguenti cariche in ambito sportivo: presidente della Società di Atletica e Pallavolo “Libertas D’Alessandro”; presidente provinciale Libertas; consigliere Nazionale Libertas; presidente provinciale F.I.P.A.V. di Teramo e vice presidente C.O.N.I. provinciale.
Il torneo si terrà dunque Domenica 29 Dicembre nella Palestra San Gabriele a Teramo.