Addio alla Lazio di Luis Alberto: va in un altro top club di Serie A | L’annuncio

Per il centrocampista spagnolo si apre il mercato: può restare in Serie A, ecco in quale club. Tutta la verità sul suo futuro.

Il weekend calcistico si è concluso tra diversi risultati a sorpresa e con il fulmine a ciel sereno derivato dal caso Luis Alberto. Dopo la vittoria della Lazio contro la Salernitana per 4-1, nell’anticipo del venerdì, il centrocampista spagnolo, ai microfoni di DAZN, ha annunciato l’addio al club biancoceleste alla fine della stagione.

Luis Alberto, addio alla Lazio e nuovo club in Serie A
Esplode il caso Luis Alberto dopo l’annuncio dell’addio alla Lazio, cambia tutto-Credit © LaPresse-Abruzzo.cityrumors.it

Parole che non lasciano adito ad equivoci, le sue: “So che è la mia ultima stagione qui, non farò più parte del progetto. Ho già chiesto la rescissione alla Lazio, non voglio più prendere nemmeno un euro, è il caso di lasciare i miei stipendi ad altri”. Si concluderà dunque una storia che ha visto il giocatore, dal 2016, raccogliere 301 presenze con 51 gol con la maglia dei capitolini.

Già in passato, avevano fatto rumore i ‘mal di pancia’ dell’iberico e il suo addio era stato ipotizzato più volte, ma la rottura adesso è conclamata. Con le reazioni dall’interno del mondo Lazio che non si sono fatte attendere. Se l’allenatore Igor Tudor ha preferito un ‘no comment’, palesando comunque una certa sorpresa per l’accaduto, decisamente all’attacco sono andati il ds Fabiani e il presidente Lotito.

Il primo ha parlato di esternazioni fuori luogo e annunciato che avrebbe chiesto chiarimenti, spiegando come non ci fosse stata nessuna promessa di rescissione e ricordando che solo sei mesi fa Luis Alberto aveva firmato il rinnovo fino al 2027. Il secondo, ancora più diretto, ha dichiarato di attendere offerte, se proprio il giocatore vuole andare via.

Luis Alberto, in Serie A è corsa a tre: le squadre interessate

Estimatori per Luis Alberto, di sicuro, non mancano, vista la sua grande qualità palla al piede e la capacità di elargire gol e assist che possono fare comodo a molti. Si parla da tempo di un suo possibile ritorno in Spagna, ma occhio alle altre big di Serie A.

Luis Alberto, tre squadre per lui in Serie A
Si scatena già il mercato su Luis Alberto, gli scenari-Credit © LaPresse-Abruzzo.cityrumors.it

Tre in particolare le piste da seguire. La Juventus lo corteggia da tempo, uno come lui sarebbe l’ideale per aumentare la qualità in mediana. Ci pensa anche la Fiorentina, mentre l’ipotesi più suggestiva potrebbe essere quella di un ritrovo con Simone Inzaghi, all’Inter. Il tecnico piacentino lo ha avuto a lungo in biancoceleste e sa che cosa può dare.

Impostazioni privacy