Vasto. La Vastese Calcio 1902 comunica ufficialmente che da oggi, martedì 28 gennaio, si interrompe il rapporto con Marco Amelia, allenatore della prima squadra biancorossa, e con il suo staff.
Al suo posto Massimo Silva, che già nel pomeriggio dirigerà la seduta d’allenamento del gruppo biancorosso in vista della prossima sfida di campionato in trasferta con la Sangiustese.
A mister Amelia vanno i ringraziamenti più sentiti e sinceri per l’attività svolta assieme ai suoi collaboratori tecnici, con impegno, serietà e correttezza professionale sempre manifestati, già prima dell’inizio del ritiro estivo di fine luglio, e gli auguri per futuri successi, professionali e personali. Ringraziamenti che vanno estesi al suo vice Alessandro Moglioni, al preparatore atletico Fabrizio Pentenè ed al preparatore dei portieri Luca Amelia.
Il nuovo allenatore Massimo Silva, 68 anni originario di Pinarolo Pa (Pavia), ex attaccante del Milan nella stagione 1976/1977 e bandiera dell’Ascoli dal 1972 al 1976, vanta una lunga esperienza in panchina, avendo guidato, tra le altre squadre, proprio l’Ascoli, la Ternana, il Benevento, il Brindisi, il Frosinone, il Taranto, il Grosseto ed ancora Campobasso e la stagione scorsa l’Isernia.