Serie D, il Tolentino fa 1-1 al 91’: vittoria ancora rimandata per il Notaresco

Il Notaresco rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria che, al Savini, manca dal 15 dicembre. Finisce 1-1 contro il Tolentino che trova il pari al 91’, con il Matelica che, battendo la Sangiustese, si avvicina a tre punti dai rossoblù.

La formazione di Vagnoni vive un primo tempo in cui manifesta una superiorità evidente rispetto agli avversari, senza però riuscire a concretizzare. Il festival delle occasioni lo inizia Sansovini, che al 9’ va via in sombrero e poi fa partire un tiro che si spegne di poco a lato. Poco dopo Raffaello cambia gioca proprio per Sansovini, che rientra sul mancino ma non trova lo specchio della porta. Passano pochi istanti e da un cross di Blando dalla sinistra, Sansovini si ritrova praticamente il pallone addosso ed involontariamente appoggia a Bucosse. Al 14’ è ancora Notaresco con una punizione calciata da Frulla che termina di poco alta.

Al 33’ Sansovini ci prova ancora, questa volta da punizione, ma anche in questo caso non trovando lo specchio. Il Tolentino non mette praticamente mai in pensiero Scotti, tanto che il tecnico Andrea Mosconi, prima di rientrare negli spogliatoi, calcia via una borraccia a bordo campo evidentemente adirato con i suoi. Al 43’ Frulla mette in mezzo per Cancelli che non trova di testa però l’impatto con la sfera. 

La ripresa inizia con un tentativo alto dell’ex Ruci, ma si prosegue sulla falsa riga del primo tempo, ovvero con il Notaresco in pressione a caccia del vantaggio. All’11 Blando trova Sansovini in area, ma il tocco di prima intenzione dell’attaccante non trova ancora una volta laserendo Mele e Faggioli ed il NOtaresco torna a premere. Proprio da un fallo subito da Faggioli, Frulla va a battere un calcio di punizione e disegna una traiettoria perfetta per il vantaggio del Notaresco. La gioia rossoblù però dura poco perché nel corso del corso del primo minuto di recupero, Laborie trova il gol che sarà del definitivo pareggio. 

Domenica prossima trasferta contro l’Atletico Porto Sant’Elpidio. 

NOTARESCO – TOLENTINO 1 – 1

Notaresco: Scotti; Di Stefano, Pomante, Gallo, Ghiani; Frulla (43’st Salvatori), Raffaello (19’st Stivaletta), Blando; Cancelli (27’st Faggioli), Romano (27’st Mele), Sansovini (41’st Gaetani). A disp.: Monti, Morganti, Leonzi, Liguori. All.: Vagnoni.

Tolentino: Bucosse; Labriola, Bonacchi, Strano; Mastromonaco (10’st Laborie), Oliveri, Pagliari (43’st Capezzani), Ruci (38’st Severoni), Ruggeri; Padovani (47’st Tirabassi), Minnozzi. A disp.: Rossi, Cerolini, Marcantoni, Maresca, Raponi. All.: Mosconi. 

Arbitro: Andreano di Prato. 

Reti: 37’st Frulla; 46’st Laborie.

Note: ammoniti Olivieri, Pagliari; recuperi 1’ e 6’.

 

Gestione cookie