Giulianova. Doppia botta e risposta nel derby della costa teramana. Giulianova-Pineto finisce 2-2: decidono le doppiette di Paudice (per i giallorossi) e Romano (per i biancoazzurri).
Il Pineto parte alla grande e si rende pericoloso prima con Romano e poi con Mastrippolito. Il Giulianova grazie a Mora e al palo si salva in entrambe le occasioni. Il Giulianova prova a rispondere affidandosi a Massetti che ci prova due volte dalla distanza ma anche un questo caso i legni e l’estremo difensore avversario sono determinanti. Al 38′ arriva il gol del vantaggio ospite: Minnozzi serve Romano che di testa fa 0-1.
Nella ripresa il Giulianova trova subito il pareggio con il rigore procurato e realizzato da Paudice. Il pareggio però non dura molto perché Romano al 50′ raddoppia ancora di testa su suggerimento di Della Quercia. La rete determinante è quella del 2-2: Barlafante procura, Paudice trasforma. Nel finale Della Quercia sfiora il palo buttando una grande chance per trovare la rete del vantaggio.
Due rigori di Paudice pareggiano i conti e regalano il pareggio al Giulianova. Un Romano in grande spolvero ma che non basta per portare a casa i tre punti. Le due teramane si dividono così la posta in palio.
Giulianova – Pineto 2-2 (0-1)
Reti: 38′ Romano, 50′ Romano (P), 47′, 68′ rig. Paudice (G)
Giulianova: Mora; Ancinelli (90′ Antonelli), D’Anna (K), Ferrini; Tedone (90′ Flores), De Cerchio, Modic, Massetti, Tipaldi; Barlafante, Paudice.
A disposizione: Di Mango, Kuqi, Scarpini, D’Antonio, Cesario, Galli.
Allenatore: L. Bitetto.
Pineto: Mercorelli; Bertolo, Pepe (K), Mesisca (90′ Cavaliere); Della Quercia, Baldinini (71′ Minincleri), Paoli, Esposito (90′ Bugaro), Mastrippolito (90′ Galeano); Romano (61′ Mbuba), Minnozzi.
A disposizione: Mejiri, Sabatini, Salvatori, Verdesi.
Allenatore: M. Pomante.
Ammoniti: Della Quercia (P), D’Anna (G)
Direzione di gara: Costantino Cardella di Torre del Greco coadiuvato da Alessandro Donati di Macerata e Mattia Piccinini di Ancona.