Lo Sporting Pianella si affilia all’Atalanta: una giornata con Mister Fustinoni

Pianella. Sporting Pianella e Atalanta: la società vestina si affilia al club bergamasco per le attività del settore giovanile.

Martedì scorso, l’istruttore atalantino Michele Fustinoni ha vissuto l’intera giornata a Pianella, a contatto con lo Sporting. La giornata si è articolata a partire dalla mattinata, in municipio, dove il direttivo pianellese assieme al sindaco Marinelli e al vice sindaco Di Massimo, ha presentato, il progetto di affiliazione, omaggiando il tecnico ospite con una maglia ricordo.

Dopo un pranzo, con prodotti tipici pianellesi, si è passati a fare attività presso lo stadio Di Benedetto: mister Fustinoni ha tenuto delle sedute di allenamento che hanno riprodotto fedelmente le attività dei tesserati atalantini: una gioia per gli occhi dei mister pianellesi ed un gradito regalo per i ragazzi tesserati con lo Sporting.

Tra le due sedute di allenamento l’istruttore lombardo si è intrattenuto con i genitori per veicolare loro il messaggio che l’Atalanta porta avanti da anni nella propria società, cioè far crescere i ragazzi nel rispetto delle regole e di chi li circonda, facendoli divertire, senza bruciare le tappe ma dedicando alla fascia d’età di riferimento il giusto metodo d’allenamento, con particolare interesse alla attività ludica e motoria per i più piccoli. Fustinoni ha ricordato che, nel mese di luglio, Pianella sarà protagonista, unica data abruzzese, della Atalanta Football Camp.

In serata, per concludere, il direttivo e lo staff tecnico dello Sporting Pianella hanno presenziato ad una lezione vera e propria nella quale mister Fustinoni, in oltre 1 ora di lezione, ha spiegato analiticamente la seduta di allenamento tenuta nel pomeriggio. Tutto, infine, festeggiato con una cena e un brindisi alla meravigliosa giornata vissuta.

Gestione cookie