Montesilvano. Tutto pronto per la sesta edizione della Coppa Italia di Calcio a 5 delle Polizie Municipali d’Italia, in programma da mercoledì 8 a sabato 11 novembre.
L’iniziativa è organizzata dall’A.S.P.M.I. (Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia) e le gare si svolgeranno tutte al PalaRoma; sabato 11 alle ore 19.00 si disputerà la finale.
Le squadre qualificatesi sono otto, divise in due gironi.
Faranno parte del girone A: Andria, Montesilvano, San Severo e Palermo;
girone B: Castellammare di Stabia, Pesaro, Torino e Torre del Greco.
Le prime dei due gironi disputeranno la finale per l’assegnazione della sesta edizione della Coppa Italia. Montesilvano – Palermo, partita inaugurale, si giocherà mercoledì 8 alle ore 16.00.
La squadra montesilvanese scenderà in campo con le magliette raffiguranti il logo di “Progetto Noemi Onlus”, l’associazione a sostegno di Noemi, la bimba di Guardiagrele, affetta da SMA1.
“Alla squadra della nostra Polizia Locale va il nostro in bocca al lupo, sicuri che ancora una volta sapranno regalarci grandi soddisfazioni, ma soprattutto il nostro plauso per aver dimostrato nuovamente una grandissima sensibilità, sposando un progetto molto importante. La piccola Noemi è ormai amica di Montesilvano e a lei e alla sua famiglia va il grande affetto di tutta la comunità”, afferma l’assessore Valter Cozzi.
Del team abruzzese, allenata da Roberto Marzoli, faranno parte:
Dino Trave (P) – Fabio Di Vincenzo (K) – Paolo Di Fiore – Marco Speranza – Roberto Visioni – Pasquale Ciccarelli – Corrado Cesaroni – Francesco Bonanni – Marco Albertini – Stefano Ferrante – Nicola Cilli – Armando Fedele, quale migliore realizzatore dell’ultima edizione. Lo staff: Ciro Fusco massaggiatore, Dott. Luigi Lezzerini medico, prof. Gianni Remigio preparatore, Giancarlo Castorani, Pasquale Castorani e Luca Di Ridolfi accompagnatori.
Il Gruppo Sportivo ha vinto tre titoli nazionali conquistati rispettivamente nel 2014 ad Ostuni, nel 2009 a San Donato di Lecce, ed il primo a Venezia nel 2007.