Cronaca in diretta della partita Fossombrone-Teramo a partire dalle ore 14:30. Diretta Live dallo Stadio Comunale di Fossombrone della 17ª giornata del girone F di Serie D Fossombrone-Teramo. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.
Fossombrone | 0 | 3 | Teramo | ||
24’r Gambino 60’Borrelli 83’Gambino |
94′ La partita termina dopo quattro minuti di recupero: tre a zero in favore del Teramo grazie alla doppietta di Gambino (il primo gol realizzato su rigore), inframezzata dalla rete di Borrelli. Vittoria nettissima per i biancorossi che solo nei primi dieci minuti della ripresa hanno leggermente sofferto, in particolare la fisicità del numero diciotto di casa William Cecchini.
93′ Lovascio va al tiro dal limite: la palla sibila il palo di sinistra di Farò ed esce sul fondo. Il Fossombrone fino all’ultimo minuto prova, senza fortuna, a segnare il gol della bandiera.
83′ TERZO GOL DEL TERAMO: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, Gambino, dimenticato dalla difesa di casa, al centro dell’area incorna in rete chiudendo la gara. Giustolisi prova il tuffo alla sua destra ma non riesce ad evitare il gol che vale la doppietta dell’attaccante biancorosso.
83′ Ammonito Alegi per gioco falloso.
80′ Nel Teramo esce Orta ed entra Gabrieli.
79′ Fossombrone nuovamente pericoloso alla ricerca del gol della bandiera: sugli sviluppi di un’azione corale, la palla giunge a L.Vitali, che da posizione leggermente defilata, prova la conclusione verso la porta teramana: il tiro è forte ma centrale, Farò respinge con i pugni ed evita la segnatura.
78′ Nel Fossombrone esce Fiori ed entra Moschini.
77′ Sugli sviluppi di un’azione corale sviluppata sulla destra dalla formazione di casa, Menconi prova la girata rasoterra dal limite: Farò non si fa sorprendere e para in tuffo, seppur con qualche difficoltà.
76′ Nel Teramo esce Borrelli ed entra Di Paolo.
75′ Ammonito Orta per gioco ostruzionistico.
71′ L.Vitali tenta una conclusione dai 25 metri: la palla si perde larghissima alla sinistra di Farò.
64′ Nel Fossombrone esce N.Vitali ed entra Bianchi.
64′ Ammonito Gentili per gioco falloso.
63′ W.Cecchini tenta la conclusione dal limite: il tiro è forte ma centrale, Farò in tuffo blocca alla sua destra.
60′ RADDOPPIO DEL TERAMO: azione di contropiede di Borrelli che dribbla il diretto avversario e tenta la conclusione: il pallone, deviato da un difensore di casa, si impenna e scavalca Giustolisi che nulla può. Il Teramo raddoppia e mette virtualmente al sicuro il punteggio.
53′ Nel Fossombrone esce Antonioni ed entra W.Cecchini.
46′ Sul cross pericoloso proveniente dalla fascia sinistra, l’attaccante Donzelli in area piccola viene anticipato di testa da Gattari che sventa il pericolo. Fossombrone che prova a raggiungere il gol del pareggio.
46′ L’arbitro Illuzzi di Molfetta fischia l’inizio della seconda frazione.
46′ Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione: uno a zero per il Teramo, grazie al gol su rigore di Gambino. I biancorossi provano a fare la gara, il Fossombrone si difende e tenta di pungere in contropiede: la partita, poco spettacolare e giocata su livelli bassi, è finora decisa dall’errore di un difensore di casa, che, toccando ingenuamente il pallone con la mano, ha causato il rigore teramano, poi trasformato da Gambino.
44′ Ammonito Lorusso per gioco falloso.
37′ Ammonito Costa Ferreira per gioco ostruzionistico.
31′ Costa Ferreira prova il tiro dai 25 metri: Giustolisi in tuffo devia in corner la pericolosa conclusione dell’esterno portoghese.
28′ Sugli sviluppi del secondo angolo per la formazione di casa, va al tiro Luca Vitali a due passi dalla porta: Farò riesce a chiudere lo specchio di porta e mette in angolo.
24′ Nel Teramo esce Scartozzi ed entra Lorusso.
24′ TERAMO IN VANTAGGIO: sugli sviluppi del secondo angolo per il Teramo battuto dalla sinistra da Borrelli, il pallone viene nettamente deviato con un braccio da un difensore locale. Dal dischetto Gambino insacca: il tiro viene intuito da Giustolisi che non riesce, però, a toccare la sfera.
20′ Partita sostanzialmente equilibrata: il Teramo prova a fare la gara ma fatica a trovare sbocchi alla manovra. Il Fossombrone si difende con ordine e prova a pungere in contropiede.
14′ Fossombrone pericoloso con Lovascio: su un cross dalla destra, la difesa biancorossa cicca il rinvio. La sfera giunge al numero undici di casa che, dal vertice destro dell’area, impensierisce Farò: il portiere in tuffo devia in angolo provvidenzialmente.
10′ Gambino dal limite dell’area si gira e tenta la conclusione di prima intenzione: la palla si perde di un paio di metri alla sinistra di Giustolisi.
8′ Nicola Vitali tenta la conclusione dai 25 metri: tiro altissimo sopra la traversa di Farò.
6′ Punizione dai 30 metri di Borrelli: il tiro, seppur centrale, impegna Giustolisi che alza sopra la traversa.
5′ Costa Ferreira tenta il tiro dai 25 metri: il portiere di casa Giustolisi controlla in due tempi.
1′ L’arbitro Illuzzi di Molfetta fischia l’inizio della gara.
Formazioni:
Fossombrone: Giustolisi, Fiori, Alegi, Savini, Gentili, Menconi, Antonioni, N.Vitali, Donzelli, L.Vitali, Lovascio. A disp: Mea, Bianchi, Amadori, Sannipoli, Chiarucci, Moschini, W.Cecchini. All: Baldarelli
Teramo: Farò, Russo, D’Eustacchio, Scartozzi, Ianni, Gattari, Costa Ferreira, Cerchia, Orta, Borrelli, Gambino. A disp: Savietto, Lenart, Gabrieli, Di Paolo, Lorusso, Raimondo, Curri. All: Cifaldi
Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Enrico Scoppetta e Saverio Bottalico di Bari)
Francesco Graduato