Giulianova. Un convincente San Nicolò vince in maniera netta per 3-0 nel derby sul terreno del Giulianova e rimane a un tiro di schioppo dalla vetta del girone, mentre la classifica dei giuliesi si fa sempre più deficitaria.
Gli ospiti di mister Epifani prendono subito in mano le redini della gara e impegnano due volte Zaccagnini già nei primi minuti, al 6’ il portiere devia in angolo un diagonale dal limite di Mozzoni e, al 7’, fa un miracolo a tu per tu su Merlonghi liberato da un errore difensivo di Cichetti.
Ancora il portiere giuliese al 17’ si distende a respingere un diagonale dal limite di Merlonghi, ma nulla può al 30’ su Margarita che da due passi realizza dopo una bella azione combinata con Massetti lo 0-1.
Neanche il tempo di iniziare la ripresa e al 3’ il San Nicolò raddoppia grazie a Merlonghi che da distanza ravvicinata realizza su traversone basso dal fondo di Margarita.
A questo punto il San Nicolò pensa a controllare il risultato e il Giulianova tenta una timida reazione pur senza impensierire troppo gli avversari; al 9’ Giampaolo riceve e conclude dall’altezza del dischetto del rigore ma il suo tiro è murato in scivolata da Rapino e, al 14’, una conclusione dal limite di Cerasi sfiora il palo.
Al 30’ il San Nicolò chiude il match realizzando lo 0-3 ancora grazie a Merlonghi che finalizza un rapido contropiede di Margarita.
L’ultima occasione del match, infine, è ancora per gli ospiti al 47’ con una punizione di Lazzarini dai 20 metri che Zaccagnini vola a respingere.
GIULIANOVA-SAN NICOLO’ 0-3
GIULIANOVA : Zaccagnini, Cichetti (1’st Marzucco), Sborgia, Gasparotto (15’st Mastrilli), Ferrante, Marini, Emili (11’st De Iorio), Vita, Ranieri, Giampaolo, Cerasi. Allenatore Giorgini
SAN NICOLO’ : Calore, Pretara, Mozzoni, Brighi, Rapino, Petronio, Margarita, Donatangelo, Casolla (15’st Lazzarini), Merlonghi (33’st Forgione), Massetti. Allenatore Epifani
Arbitro : Marco D’Ascanio di Ancona (Carrelli e Girratano di Campobasso)
Reti : 30’ Margarita, 3’st e 30’st Merlonghi
Ammoniti : Cichetti, Ferrante, Ranieri e De Iorio (Giulianova) e Pretara e Rapino (San Nicolò)
Note : Spettatori 500 circa, Recupero 1’ e 3’
Roberto Marchione