Pallamano: a Pescara il trofeo Topolino

Pescara. Oltre 500 ragazzi delle classi elementari provenienti da Teramo, Guardiagrele e Cingoli, saranno i protagonisti a Pescara della 16esima edizione dell’evento sportivo Il Trofeo Topolino dedicato alla pallamano, che si svolgera’ domenica 14 dicembre al Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II dalle ore 9,30 alle 19.

Ad ospitare i ragazzi ci saranno gli studenti degli istituti comprensivi 6,7 e 8, di Pescara. Le gare si svolgeranno in tre campi allestiti all’interno del palazzetto. Le squadre di casa si scontreranno la mattina del 14 dicembre, mentre nel pomeriggio sara’ la volta degli ospiti.

“L’evento di domenica e’ un modo per trascorrere in famiglia una giornata di preparazione alle feste”, ha sottolineato l’assessore comunale allo Sport Giuliano Diodati, stamani durante la presentazione dell’evento, aggiungendo che: “è anche un modo per avvicinarsi ad una disciplina bella e formativa che coinvolge i nostri ragazzi e li inserisce in un mondo in cui la competizione e’ sana”

“La pallamano e’ uno sport che dovrebbe essere conosciuto di più e meglio”, ha spiegato la coach Tatiana Borisova, tra le organizzatrici della manifestazione,”per questo e’ nato il Trofeo e ogni anno lo portiamo avanti con entusiasmo. Parliamo di uno sport completo e simmetrico che aiuta la muscolatura anteriore e posteriore del tronco e degli arti superiori e inferiori. E’ uno sport che non presenta controindicazioni e la sua pratica e’ consigliabile per prevenire piede piatto, cavo, scoliosi e cifosi”.

Impostazioni privacy