L’associazione giuliese di sub Up and Down nella piscina più profonda del mondo

Giulianova. Ancora una interessante trasferta per l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Up and Down” di Giulianova che, grazie alla partecipazione di tredici soci, è riuscita a concretizzare una spedizione sportiva di sicuro interesse subacqueo e non solo. Nell’arco di due giorni, a Montegrotto Terme, tra saune ed immersioni ad una profondità fino a 40 metri, la comitiva giuliese ha trovato un ottimo ambiente per mettere in pratica e verificare la propria esperienza nella piscina più profonda del mondo.

Domenica 16 novembre, nel pomeriggio, è stato il momento più entusiasmante con immersione appunto nella piscina termale Y-40 con temperatura di 34°. L’istruttore e presidente della “Up and Down” Giuseppe Di Filippo si è fermato ai 15 metri di profondità assieme ai brevettati meno esperti e a due giovani allievi. La serata è trascorsa in maniera stupenda in un ristorante brasiliano in compagnia di un giuliese che vive da tempo in quella provincia.

Il giorno successivo, lunedì, ad un’ottima rigenerazione è seguita una nuova immersione nella piscina profonda, ma solo e rigorosamente per i brevettati esperti per toccare i -40 metri. Soddisfatto il presidente Giuseppe Di Filippo per l’esperienza acquisita in un ambiente lontano e diverso da quello marino: “La trasferta è stata molto positiva ed è servita non solo a consolidare i rapporti di amicizia tra i tesserati, ma anche ad acquisire nuove conoscenze e tecniche di immersione in condizioni molto diverse da quelle cui siamo normalmente abituati”.

Impostazioni privacy