Luigi+De+Laurentiis+nuovo+responsabile+del+settore+giovanile+della+Proger+Chieti
abruzzocityrumorsit
/sport/89709-luigi-de-laurentiis-responsabile-settore-giovanile-proger-chieti.html/amp/

Luigi De Laurentiis nuovo responsabile del settore giovanile della Proger Chieti

Chieti. Luigi De Laurentiis è il nuovo responsabile del settore giovanile della Proger Chieti. Nato a Teramo nel 1966, nel 1989 inizia ad allenare le squadre giovanili, settore maschile e minibasket nella sua città fino alla stagione 99/2000.

Nel 2000/01 va ad allenare l’Aquila Basket in Serie C e l’annata sportiva successiva è allenatore in Serie C Regionale alla Virtus Roseto. Nel 2002/03 allena la Pallacanestro Chieti in Serie C mentre nel 2003/04 matura la sua unica esperienza in campo femminile, allenando in Serie B il Sulmona. Successivamente è assistente di coach Giorgio Salvemini a Silvi in B2, prima di rientrare a Teramo nell’attuale Penta Basket in Serie D fino al 2008. Poi torna a Roseto degli Abruzzi alla Blue Basket in Serie D dove resta per 3 stagioni. Nel 2011/12 è alle giovanili della Teramo Basket. Negli ultimi due anni ha collaborato con il CNA Regionale abruzzese, come direttore, per l’organizzazione dei corsi di primo e secondo livello per allenatori di pallacanestro.

De Laurentiis dal 1990 è Istruttore nazionale di minibasket, mentre ha conseguito la qualifica di nel Allenatore nazionale nel 2003. In panchina ha avuto tre campionati in Abruzzo: i Cadetti col Teramo Basket nel 1997, gli Juniores con Virtus Roseto nel 2002 ed è stato promosso in C Regionale con la Blue Basket Roseto nel 2010.

“Sono onorato dell’occasione che mi ha offerto la Proger Chieti nominandomi Responsabile del settore giovanile. In questo momento la Proger è la Società di punta della Regione Abruzzo ed opera in modo costruttivo e vitale con i giovani cestisti in un area geografica molto fiorente, che ha prodotto giocatori e giocatrici di basket protagonisti ai più alti livelli nazionali. Assicuro il massimo impegno per onorare questo incarico”.