Basket, in Supercoppa derby tra Roseto e Teramo. Salvemini: “Ci servirà”

Parte la Supercoppa, il primo appuntamento ufficiale a cui far fronte. Domani alle ore 18:30 il PalaMaggetti sarà teatro dell’ennesima sfida fra la Teramo a Spicchi e la Pallacanestro Roseto, match che richiama sempre l’attenzione dei tifosi di basket abruzzese e non solo. Per l’occasione torna anche in presenza il pubblico che potrà occupare al massimo il 35% della capienza dell’impianto e questo è un ulteriore dato che ridà fiducia ed entusiasmo a tutto l’ambiente.

Coach Salvemini è pronto a dirigere la sua squadra in questa gara: “Siamo contenti di quello che stiamo facendo in palestra e di come stiamo lavorando. Continuiamo il nostro percorso di crescita. La gara contro Roseto in Super Coppa rappresenta una tappa importante di avvicinamento alla stagione regolare. Sarà affascinante come partita per la presenza del pubblico e questo dato piace sottolinearlo. L’importanza del match lascia comunque il tempo che trova contestualizzandola al 12 settembre, e quindi a metà di percorso fatto nel pre-campionato”.

Riguardo le aspettative dal match è chiaro l’allenatore della Rennova Teramo: “Bisogna riabituarsi al basket giocato e riprendere confidenza con le emozioni di una partita vera. Sarà la prima volta in quest’annata che giochiamo una gara con punteggi continuativi quarto per quarto e questo cambia di conseguenza la gestione dei giocatori, dei possessi e dei momenti partita. E poi si tratta di un derby per cui l’aspetto emotivo avrà sempre un impatto nel match, che ripeto, serve principalmente in vista della fase di preparazione agli incontri di campionato”

La gara non sarà trasmessa in diretta streaming online. I biglietti potranno essere acquistati direttamente domenica (dalle ore 16:30) al botteghino del palasport di Roseto al costo di 5 euro oppure grazie alla prevendita Vivaticket (costo 6,50 euro comprensivo di diritti di prevendita). Ai tifosi teramani è stato riservato il settore ospiti, quello posto nella tribuna ovest del palasport.

 

Gestione cookie