Beach+volley%2C+a+Roseto+la+settima+edizione+del+Trofeo+Il+Fo
abruzzocityrumorsit
/sport/81456-beach-volley-a-roseto-la-settima-edizione-del-trofeo-il-fo.html/amp/

Beach volley, a Roseto la settima edizione del Trofeo Il Fo

Roseto. Dal 22 al 24 agosto prossimi torna sulla spiaggia di Roseto il consueto appuntamento per gli amanti del beach volley 2 vs 2 con la 7° edizione del Trofeo “Il Foro”. Si tratta della tappa regionale di un torneo riconosciuto ed apprezzato da professionisti ed amanti di questa disciplina sportiva, che si svolgerà interamente su due campi predisposti presso il lido “La Vela”, sul Lungomare Trieste.

 

Sulla scorta dell’entusiasmo e del grandissimo successo della passata edizione saranno almeno 24 le squadre, provenienti da tutte le regioni, che cercheranno di strappare il titolo alla coppia detentrice Ubaldi – Di Giacomo. La manifestazione, patrocinata dal comune di Roseto degli Abruzzi e dalla regione Abruzzo, rappresenta un momento importante per tutti gli amanti della disciplina.

“Si tratta di un evento sportivo che è entrato ormai a far parte dell’estate rosetana e che ogni anno richiama in città tanti sportivi da tutto il Paese – sottolinea il sindaco di Roseto, Enio Pavone – l’augurio è che, anche questa edizione, richiami in città tanti appassionati, e non solo, ad assistere alle gare”. Le partite avranno inizio alle ore 16:00 e, grazie al collaudato impianto luci, continueranno in uno scenario suggestivo, anche durante l’orario notturno.

“Si tratta di un torneo di grande importanza, riconosciuto ed apprezzato dagli amanti del beach volley, che porterà a Roseto alcune delle coppie più importanti nel panorama nazionale di questa disciplina” dichiara l’assessore allo sport, Mirco Vannucci. “Sono certo che, come ogni anno, potremo assistere ad uno spettacolo di assoluto livello, invito quindi tutti i rosetani ed i turisti a non perdersi un solo set di questo spettacolo sportivo notturno”.

“L’auspicio degli organizzatori – commenta il presidente dell’Associazione “Il Foro”, Matteo Conoscitore – è quello di poter ospitare nella nostra città i migliori giocatori del Beach Volley italiano, per una tre giorni ricca di appuntamenti”. Saranno numerose le attività che faranno da contorno al torneo e che permetteranno al pubblico presente di trascorrere, al di là delle gare, splendide giornate all’insegna di sport, musica e soprattutto tanto divertimento.