Castel del Monte. E’ iniziata mercoledì scorso la nuova stagione del San Nicolò. Dopo i record e la promozione con tanto di cavalcata trionfale nella passata stagione, i biancazzurri (vecchi e nuovi) si sono ritrovati al “Dino Besso” per poi partire alla volta del ritiro a Castel del Monte, dove rimarrano fino al termine di luglio.
Agli ordini del riconfermato tecnico Massimo Epifani, Petronio e compagni stanno già sudando in vista della prossima serie D, che segna il ritorno in Interregionale per la società del presidente Salvatore Di Giovanni, dopo la brutta retrocessione di due stagioni fa. Un ritorno che la dirigenza ha voluto preparare sotto tutti i punti di vista, allargando la base societaria (sono entrati Giacomo Agostinelli, Francesco Ceci, Giacomo Ciutti, Mauro Covelli, Massimo Dareo, Aldo De Carolis, Sandro Di Agostino, Ercole Di Filippo, Enzo Di Franco, Gianfranco Fazzini, Marino Furii, Fiorindo Narcisi e Massimo Sposetti) e facendo acquisti mirati sul mercato con il ds Ciccio Micciola, in modo tale da rinforzare una rosa già pronta sulla carta, nella passata stagione, a giocare in serie D. Questi i convocati per Castel del Monte:
PORTIERI
Digifico Vincenzo (1996), Ricci Gabriele (1997), Palombo Damiano (1995, ultimo arrivo dal Frosinone Calcio)
DIFENSORI
Gabriele Emanuele (1980), Micolucci Vittorio (1983), Mozzoni Daniele (1989), Montecchia Marco (1996, dal Teramo), Natale Mbodj A. David (1994, dal Pescara), Pretara Andrea (1996, dal Pescara), D’Orazio Rinaldo (1995), Straccia Ezio Paolo (1996)
CENTROCAMPISTI
Petronio Lino (1984), De Santis Simone (1993), Stivaletta Cristian (1995), Donatangelo Marco (1995), Bisegna Michele (1989, dall”Avezzano), Paris Vinicio (1984, tornato dopo la retrocessione di due stagioni fa), Chiacchiarelli Maurizio (1988), Damizia Loris (1994), Cardelli Mattia (1996)
ATTACCANTI
Iaboni Armando (1979), Tarquini Alessandro (1989) Pirelli Andrea (1990), Moretti Federico (1994)
Domenica prossima il San Nicolò giocherà con la Sannicolese la sua prima gara amichevole estiva. La partita rientra tra le inizitive del progetto “Uniti per Unire” ideato nella passata stagione dalle due società di San Nicolò a Tordino con l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra le due realtà e creare un’unica passione sportiva. Per l’occasione le due società organizzeranno alcuni pullman che porteranno i tifosi delle due squadre nella cittadina aquilana ad assistere all’amichevole che avrà inizio alle ore 17.00 presso il campo sportivo. Prima di raggiungere la location i sostenitori visiteranno la splendida Rocca Calascio.