Trofeo Città di Spoltore: 30 le squadre ciclistiche pronte al via

spoltoreSpoltore. Conto alla rovescia per il “Trofeo Città di Spoltore”, la gara ciclistica nazionale per la categoria allievi, in programma domenica 29 giugno, dalle ore 15.00 alle 17.00.

L’iniziativa è stata organizzata dall’A.S.D. Digiotek Team, con il patrocinio del Comune di Spoltore, e prevede la partecipazione di 152 ragazzi. Si tratta della seconda prova del “Trittico dell’Adriatico”, valida per il Campionato provinciale. 30 le società coinvolte, provenienti dall’Abruzzo e dalle seguenti Regioni: Calabria, Puglia, Basilicata, Lazio, Marche e Umbria.

“La nostra città vanta una buona tradizione ciclistica e accoglie con entusiasmo questo campionato – ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito -. Un ringraziamento particolare va agli organizzatori di questa prestigiosa iniziativa, che rappresenta anche un’occasione per far conoscere e apprezzare le bellezze della nostra terra”.

Il percorso, con partenza in Piazza Marino di Resta a Santa Teresa e arrivo in zona Campo Sportivo a Spoltore Capoluogo, prevede quattro giri completi sull’intero territorio comunale. “Promuovere competizioni sportive come questa è fondamentale per contribuire alla crescita formativa dei giovani atleti e porre l’attenzione sugli aspetti educativi dell’agonismo” – ha aggiunto il consigliere con delega allo Sport Loris Masciovecchio.

Il Comandante della locale Polizia Municipale Panfilo D’Orazio informa la cittadinanza che, a causa di tale competizione, la viabilità cittadina subirà delle variazioni nelle fasce orarie interessate. Nel dettaglio, i veicoli provenienti da Pescara e diretti verso Spoltore Capoluogo, o verso altri comuni dell’area Vestina, potranno percorrere Via Prati, oppure Via Pescarina e immettersi direttamente al centro della città. I mezzi provenienti da Spoltore e diretti verso Santa Teresa saranno deviati per altre direzioni. Pertanto, si consiglia di passare in Via Ripoli o percorrere Via Montesecco. A tratti alterni, quando non ci sono ciclisti nel tratto interessato, i conducenti potranno raggiungere l’abitato di Frascone – Frazione di Villa Raspa, utilizzando la S.P. 16 Bis Mare. Si potrà transitare in Via Sangro solamente per la direzione Santa Teresa – Spoltore Capoluogo.

 

Gestione cookie