Gli allievi dell’A.S. Roseto Calcio in vista al Comune: Pavone premia mister Bizzarri

rosetocalcioallieviRoseto. Venerdì pomeriggio la formazione allievi dell’A.S. Roseto Calcio che ha disputato l’ultimo campionato regionale è stata ricevuta dal sindaco di Roseto, Enio Pavone, presso la Sala Consigliare del Municipio. A fare gli onori di casa anche il vicesindaco e assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini, ed il consigliere Filiberto Di Giuseppe. Ad accompagnare la squadra c’erano il Presidente della società, Camillo Cerasi, l’allenatore, Mino Bizzarri, il suo vice, Adriano Recanatini, ed i Dirigenti Nicola Legge e Giuseppe Ferretti.

 

Durante la visita il sindaco Enio Pavone, che si è molto complimentato per com’è andato il campionato regionale della squadra, ha tenuto una piccola “lezione” di educazione civica, spiegando ai giovani calciatori come funziona il Comune e quelli che sono i compiti di un’amministrazione locale. A loro volta i ragazzi hanno interagito con gli amministratori ponendo domande e raccontando la propria esperienza di calciatori con grande entusiasmo e passione.bizzarrirosaargento

Da parte sua il sindaco, nel salutare la squadra, lo staff tecnico ed i dirigenti, ha augurato loro di arrivare ai massimi livelli, ricordando con grande trasporto il valore educativo dello sport e del calcio in particolare, e mostrando grande emozione nel sentire i racconti e le parole entusiastiche dei ragazzi per la loro avventura ai campionati regionali.

La visita si è conclusa al primo piano di Palazzo di Città, con il sindaco che ha mostrato la Sala Giunta e la propria stanza. Qui, come piccolo regalo ai giovani calciatori, ha donato a ciascuno di loro dei libri, ricordando quanto siano importanti nella vita di ognuno lo studio e la cultura. Prima di salutare la delegazione il primo cittadino rosetano, Enio Pavone, ha premiato l’allenatore della squadra con una “Rosa d’Argento”, simbolo della città di Roseto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy