Giornata Nazionale dello Sport CONI a Roseto

giornatasportrosetoRoseto. E’ stato presentato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune di Roseto, il programma della Giornata Nazionale dello Sport CONI che, per la provincia di Teramo, si terrà domenica 8 giugno a Roseto dalle ore 9:00 alle 13:00 al Lungomare Centrale.

 

Si tratterà, come sottolineato dagli organizzatori, di una vera e propria festa dello sport che vedrà schierati, gli uni accanto agli altri, gli stand e gli istruttori di numerose discipline sportive per consentire ai giovani di conoscere, e provare di persona, diverse attività quali bocce, calcio, basket, pesca sportiva, pallavolo, pallamano, pattinaggio a rotelle, atletica leggera, scacchi, scherma, tiro con l’arco, nuoto, tennis tavolo, ciclismo e ginnastica artistica.

“La nostra città si conferma, ancora una volta, ‘capitale provinciale dello sport’: un risultato importante che ci riempie di orgoglio – sottolinea il sindaco, Enio Pavone – sono certo che sarà una bellissima giornata di sport che porterà sul nostro Lungomare Centrale tante persone e tanti ragazzi, alla scoperta di nuove ed interessanti attività sportive”.

“Ringraziamo il CONI ed il presidente provinciale, Italo Canaletti, per aver scelto la nostra città per questa meravigliosa manifestazione – dichiara l’assessore allo sport, Mirco Vannucci – è indubbiamente un’occasione importante che ribadisce l’importanza dello sport come strumento sociale e di aggregazione. Da parte sua Roseto degli Abruzzi, Comune Europeo dello Sport 2013, conferma la sua grande vocazione e di questo non possiamo che essere lieti dopo aver ospitato, negli ultimi mesi, importanti kermesse sportive nazionale e non solo”.

Intorno alle ore 17:00, al Lido Celommi, verrà consegnata un’apposita targa alla famiglia del compianto Tonino Marini, grande uomo di sport di Roseto, ma non solo, scomparso qualche mese addietro.

Impostazioni privacy