Pineto. È stato presentato questa mattina a Pineto il Torneo internazionale di calcio (categoria Allievi) Memorial Mariani-Pavone, che si svolgerà nella città adriatica dal 29 maggio al 2 giugno.
All’appuntamento, tra i più importanti del centro-sud Italia per quanto concerne la categoria Allievi, hanno preso parte i vertici della società del Pineto Calcio, il comitato organizzatore del torneo, il presidente degli albergatori Gino Aretusi, il presidenti dei commercianti Biagio Iezzi e Robert Verrocchio, Gianni Assogna e Marta Illuminati (assenti per problemi personali Luigi Balducci e Giorgio Parisse) candidati alla carica di sindaco del Comune di Pineto.
Nel corso della conferenza Tiziano Romanelli, responsabile del settore giovanile del Pineto Calcio, e Gianluca Di Santo, responsabile della scuola calcio, hanno ufficialmente presentato le ben 12 compagini che si daranno battaglia sul rettangolo di gioco: Rappresentativa Abruzzo, Benfica, Bologna, Cesena, Fiorentina, Hajduk Spalato, Lanciano, Lazio, Pescara, Pineto, Watford e la storica società del Genoa allenata dall’ex campione del mondo Massimo Oddo. Il duo Romanelli-Di Santo ha inoltre annunciato i gironi, le modalità di svolgimento e le date delle gare, con le finali in programma per lunedì 2 giugno.
I rappresentanti del Pineto Calcio hanno infine illustrato l’importante affiliazione della scuola calcio della società pinetese a quella della Juventus. Affiliazione che comporterà diretto coinvolgimento degli istruttori della Juventus, che nel corso di tutta la durata del rapporto di collaborazione periodicamente faranno visita alla struttura del Pineto Calcio mettendo così a disposizione tutta la loro competenza.