Gazzetta Cup: la tappa di Alba Adriatica organizzata dal Csi

gazzetta cup csiAlba Adriatica. Un’atmosfera carica di entusiasmo e di sana passione per il calcio ha contraddistinto, lo scorso sabato 29 marzo, la partecipazione di 20 squadre giunte ad Alba Adriatica da tutta la regione per la prima fase del torneo nazionale Gazzetta Cup.

 

Complice il perfetto clima primaverile, presso il Country Club Sport e il campo comunale di calcio della cittadina rivierasca si sono confrontati con grande sportività, nel torneo di calcio a 5 e calcio a 7 promosso da Gazzetta dello Sport e CSI, oltre duecento ragazzi dei sodalizi giovanili Bellante, S. Eusanio, Alcyone Francavilla, S. Benedetto dei M., Giulianova, AC Tortoreto, Atl. Nepezzano, Vis Lanciano B, Life Club Teramo, Gioventù Giallonera B, Vis Lanciano A a comporre la categoria Junior (nati dal 2003 al 2005) e quelli di Giulianova, Gioventù Giallonera A, Bellante, S. Benedetto dei M., S. Eusanio, AC Tortoreto, Vis Lanciano D, Vis Lanciano E, Vis Lanciano C per dare vita al torneo Young (nati dal 2001 al 2003).

Oltre 50 mini incontri, intervallati da una gustosa merenda con i prodotti distribuiti da Ringo, hanno decretato la vittoria, nella categoria Junior (Under 11), della società teramana del Bellante seguita a ruota dalla compagine chietina del Sant’Eusanio del Sangro e, nella categoria Young (Under 13), del vittorioso Giulianova seguito in graduatoria dai montoriesi di Gioventù Giallonera A. Le prime due squadre classificate di ogni categoria, domenica 18 maggio prossimo in provincia di Macerata, prenderanno parte ad una speciale fase interregionale Marche, Abruzzo, Umbria, Molise che si preannuncia un’altra straordinaria giornata di festa nella quale i nostri piccoli protagonisti si contenderanno l’accesso alla Finale Nazionale di San Siro.

Impostazioni privacy