Promozione%2C+il+Martinsicuro+cade+a+Controguerra%3A+salto+in+Eccellenza+rinviato
abruzzocityrumorsit
/sport/74790-promozione-il-martinsicuro-cade-a-controguerra-salto-in-eccellenza-rinviato.html/amp/

Promozione, il Martinsicuro cade a Controguerra: salto in Eccellenza rinviato

Controguerra: Moretti sv, Piemontesi 6, Viozzi 6, Gatti 6,5, Marini 6, Bizzarri, Pietrucci M. 6, Pietrucci S. 6,5, Marina 6, Di Blasio 6 (35’ st Maurizii S. sv), Raccio 6 (17’ st Silvestri sv). A disp. Bozzetti, Strozzieri, Maurizzi P., Nardini, Vagnoni. All. Nardini

 

 

Martinsicuro: Cinquegrana 5,5, Porfiri 5, Piunti 5,5 (16’ st Cucco 6), Vallese 5, Veccia 5, Di Paolo 6, Ebeye 5 (1’ st Fini 5), Antenucci 5,5, Pallotta 5, Nepa 5,5, Emilli 5 (1’ st Valentini 5). A disp. Chiodi, Corsi, Pietropaolo, Tommolini. All. vagnoni

Arbitro: Ripanti di Pescara 6 (Urbano di Lanciano – Alessi di Teramo)

Reti: 20’ pt Pietrucci M., 27’ st Gatti

Note. Ammoniti Porfiri, Veccia, Nepa. Angoli 8-5 per il Controguerra, spettatori 100 circa con folta rappresentanza ospite.

Controguerra. Il peggior Martinsicuro della stagione cede nettamente al Controguerra e deve rinviare la festa promozione. Un Martinsicuro irriconoscibile messo sotto dalla squadra di Nardini e in 90’ non è mai riuscito a tirare in porta. Vagnoni deve rinunciare a Travaglini e Pezzoli squalificati, all’infortunato De Cesaris e con Cucco in panca in non perfette condizioni, schierando Vallese al centro della difesa e il nigeriano Ebeye largo a destra.Tra i locali c’è l’assenza del difensore Cristofari fermato dl giudice sportivo.

Il Controguerra ha sempre fatto la gara, dimostrando un ottimo momento. Partono subito forte i locali che già al 3’ si fanno pericolosi con un diagonale di Di Blasio con la conclusione che si stampa sulla traversa. Al 20’ il meritato vantaggio con un tocco da due metri di Mirco Pietrucci su azione d’angolo. Gli ospiti non hanno la forza di reagire e neanche di imbastire il gioco scegliendo i lanci lunghi sempre preda della difesa locale. Dalla distanza ci provano prima Stefano Pietrucci e poi Di Blasio non creando pericoli a Cinquegrana. L’unica conclusione dei locali un tiro da centrocampo di Nepa con Moretti lontano dai pali che fa in tempo a smanacciare in angolo. Ad inizio ripresa Vagnoni cambia due giocatori ma la storia della gara non cambia con gli ospiti mai alla conclusione. Il raddoppio al 27’ con un gran tiro dai 20 metri di Galli che si insacca sotto la traversa. Sono ancora i ragazzi di Nardini ad andare vicini alla segnatura con il neo entrato Silvestri con due conclusioni, nel giro di tre minti, da ottima posizione sulle quali Cinquegrana è bravo a deviare. I biancazzurri hanno ora + 14 dal Paterno, fermato sul pareggio dal Notaresco, e se domenica batte il Cologna tra le mura amiche festeggia la promozione in Eccellenza.