Tutto pronto a Torricella Sicura per il campionato regionale di motociclismo

Teramo. Toccherà Abruzzo, Marche, Lazio e Molise il campionato regionale di motociclismo promosso dal comitato regionale della Federazione molociclistica Abruzzo, presieduto da Elvio Fortuna e organizzato da dieci motoclub.

Oltre 180 i partecipanti iscritti, che si ritroveranno per la prima gara, prevista domenica alle ore 10.00, a Torricella Sicura.

Sette le tappe in calendario (tre abruzzesi, una nelle Marche, due nel Lazio e una in Molise). In Abruzzo, dopo Torricella, la manifestazione tornerà a Catignano il 27 luglio e a Carsoli il 28 settembre.

Nel pescarese, invece, è in programma una gara del campionato italiano Major, a Nocciano, l’8 giugno.

Tre i motoclub organizzatori: Lupi del cigno di Cugnoli, Falchi Laga di Teramo e Mirmidoni di Carsoli a cui si aggiungono gli altri sette club partecipanti che sono Arcobaleno, L’Aquila ’99, Guardiagrele, Motociclisti aquilani, Lo Sherpa di Bussi, Due Torri Casoli e Motoclub Chieti. Tra gli iscritti, spiccano i nomi di Edoardo D’Ambrosio, di Montesilvano, e Roberto Bazzurri, umbro.

Uno spazio è dedicato anche ai bambini di età compresa tra 8 e 14 anni, per i quali è stata organizzata una competizione ad hoc (25 i partecipanti).

“Dopo il campionato europeo di enduro dell’anno scorso a Bussi sul Tirino – commenta Fortuna – il nostro territorio è di nuovo protagonista con questo sport ed è un vero piacere che si parli di Pescara anche fuori dai confini nazionali”.

“L’enduro – aggiunge D’Ambrosio – non è un passatempo, ma uno sport molto impegnativo e duro, considerato che le gare durano otto ore e il pilota deve fare tutto da solo. Sono necessarie una grossa concentrazione e una certa resistenza fisica”. 

Impostazioni privacy