Lanciano. Si è svolta la scorsa mattina la presentazione degli stage formativi di danza classica organizzati dalla Evento danza che si svolgeranno in città il 5 e 6 aprile prossimi.
L’appuntamento è unico nel suo genere nel nostro territorio è promosso dalla titolare della “Evento Danza” Serena Genovese che vanta una grande esperienza nel campo del balletto internazionale e sarà il primo di una lunga serie di iniziative che faranno di Lanciano un centro nevralgico della danza di qualità e che porteranno in città i più grandi nomi del balletto nazionale e non solo. La Genovese ha infatti acquisito nel campo della danza classica prima come allieva ballerina poi come insegnante, la solidità delle conoscenze tecniche scaturite dal fortunato incontro con i grandi maestri del Teatro alla Scala di Milano. La sua esperienza decennale nell’insegnamento della danza sono poi culminate nel diploma di insegnante di danza classica conseguito presso la prestigiosa Accademia delle Arti e dei Mestieri del Teatro alla Scala. Come logica evoluzione del percorso fin qui intrapreso e propensione all’imprenditorialità ha deciso dopo essersi trasferita a Lanciano di continuare nella sua grande passione e di dare vita alla Evento Danza con l’obiettivo di produrre spettacoli e organizzare stage, concorsi e laboratori. Tutte queste iniziative rappresenteranno una opportunità unica, per tutti quei genitori che potranno garantire ai propri figli un percorso formativo di rilevo senza “emigrare” ma rimanendo in casa propria. Gli alunni più meritevoli degli stage avranno poi l’opportunità unica di ottenere delle borse di studio presso le accademie di balletto più prestigiose d’Italia, fra tutte quella del Balletto di Roma
Maestri d’eccezione arriveranno a Lanciano per questo stage fra cui Giulia Rossitto, docente del Balletto di Roma e il maestro Giancarlo Cappello raffinato musicista dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma dal 1978 e, dal 1985 al 1989, e presso l’Ente Autonomo del Teatro dell’Opera di Roma e molto conosciuto per aver suonato nel film”Ricordati di me”, numerose le sue collaborazioni con il maestro Paganini. La sua presenza permetterà alle allieve di danzare con la musica dal vivo.
Potranno aderire bambini/e e ragazzi/e dai 4 anni in su con un costo che varierà dai 15 fino ad un massimo di 40 euro.
Per le insegnati poche porteranno almeno 10 allieve vi sarà la possibilità di assistere alle lezioni
Le iscrizioni allo stage dovranno pervenire entro e non oltre il 3 aprile prossimo.
L’evento si svolgerà presso la Palestra Fitness e Wellness.Tutte le informazioni sono consultabili sul sito: www.eventodanza.net.