Magic Basket Chieti: una vittoria mancata per i teatini

magic_basket_chieti_-_pescara_basketMagic Basket Chieti: Bellaspiga 15, Andreoni , Di falco 12, Diodati, Di Biase 8, Italiano 26, Sprecacenere, Mariani 13, Ricci, Di Lillo 4, Scotti 2 Allenatore: Merletti

Pescara Basket: Cantatore 12, Piscione 7, More’ 2, Febo 18, De Luca 23, Di Giorgio , Stilla 20, Adonide 4, Mancinelli , Di Flavio 2. All. Tracanna

Parziali: 24-22, 19-17, 20-30, 17-19

Chieti. Il Magic Basket non riesce ad avere la meglio su Pescara ma disputa comunque un’ottima prova in un Paladayco super gremito per il derby d’Abruzzo e che, per l’occasione, ha visto presente sugli spalti lo staff tecnico e il roster della Proger Pallacanestro Chieti, supporters graditissimi per l’occasione di capitan Mariani e compagni.  
Match equilibrato nei primi due quarti, entrambe le squadre viaggiano con buone percentuali al tiro, per i padroni di casa la coppia Italiano/Bellaspiga guida la fase offensiva, Pescara risponde con gli ottimi, De Luca, Stilla e Febo. Dopo aver condotto per tutta la prima parte di gara, nella ripresa entra in campo più decisa e mette a referto ben 30 punti, nell’ultima frazione di gioco il match si gioca a ritmi elevatissimi con il Magic Basket che tenta in tutti i modi di accorciare le distanze, gli ospiti non si spaventano e chiudono la partita 80 a 88, dunque Pescara a punteggio pieno mentre per la Società del presidente Milillo, nonostante la sconfitta, un bilancio comunque ottimo  con 6 punti in 4 gare disputate.
A fine gara il coach del Magic Basket Andrea Merletti ha commentato la gara: “Abbiamo tenuto testa alla squadra che nella scorsa stagione è arrivata alla finale promozione: noi, da neopromossi, abbiamo dimostrato di essere un team che può dire la sua in questo campionato di C2. Per Noi oggi non si può parlare di sconfitta ma di vittoria mancata”.

 

Risultati 4° giornata:
Basket Centro Abruzzo Sulmona – Penta Basket Teramo     54-46
Basket Ball Teramo – Amici Del Basket San Salvo 62-46
Ennebici Campobasso –     Campobasket    41-83
Magic Basket Chieti – Pescara Basket    80-88
Were Basket Ortona  – Airino Termoli    72-70
Maccabi Ripalimosani –     Blu Basket Roseto 62-69

Classifica:
1. Pescara Basket 8
2. Were Basket Ortona 8
3. Airino Termoli 6
4. Magic Basket Chieti 6
5. Blu Basket Roseto 6
6. Campobasket 4
7. Basket Centro Abruzzo Sulmona 4
8. Penta Basket Teramo 2
9. Basket Ball Teramo 2
10. Maccabi Ripalimosani 2
11. Amici Del Basket San Salvo 0
12. Ennebici Campobasso 0

Impostazioni privacy