Roma. Ngm entra nel progetto B Club, acquisendo lo status di Top Sponsor della Serie B Eurobet con un accordo per la stagione 2013-2014. La nuova formula di sponsorizzazione, al debutto in Italia e in Europa per quanto riguarda i principali campionati, prevede la presenza del logo NGM su tutte le maglie dei calciatori di Serie B Eurobet delle 22 rappresentative iscritte al campionato.
Il logo sarà posizionato sul retro della maglia sotto il numero di ogni singolo giocatore, compresi i portieri. L’accordo prevede inoltre una serie di altri benefit promo-pubblicitari, tra i quali visibilità Led bordo campo, backdrop interviste e altri strumenti di comunicazione Lega. La sponsorizzazione della Serie B Eurobet è un’operazione di marketing assolutamente innovativa, senza pari nello scenario europeo della comunicazione sportiva. Con questa iniziativa Ngm si assicura un palcoscenico privilegiato per dialogare con un pubblico potenziale che fra abbonati, spettatori e audience televisiva può arrivare a 15 milioni di italiani con una copertura territoriale capillare. La sponsorizzazione con Ngm è per la Lega Serie B uno dei primi risultati concreti del nuovo progetto di marketing associativo denominato “B Club”, che contempla la centralizzazione di alcuni primari benefit promo-pubblicitari delle società con la conseguente offerta al mercato di nuovi format. “B Club” lascia alle società un ampio spazio di manovra a livello territoriale e sviluppa, grazie ai pacchetti e al valore aggregato dei bacini di utenza, l’appeal nei confronti di potenziali sponsor nazionali ed internazionali.
“La nostra esperienza come main sponsor dell’Empoli calcio ci ha portato a conoscere la grande passione che caratterizza tutte le realtà del calcio cadetto” ha commentato Stefano Nesi, Ceo e Presidente di Ngm Italia. “Per questa ragione quest’anno siamo ben felici di poter abbracciare il nuovo progetto di sponsorizzazione aiutando tutte le squadre della Lega Serie B e favorendo lo sviluppo del movimento calcistico. Noi siamo un brand di telefonia italiano e sentiamo in modo molto forte il legame che abbiamo con il nostro territorio: speriamo che questa sponsorizzazione ci possa aiutare a costruire un rapporto di fiducia con il pubblico ancora più saldo e diretto”
“L’accordo con Ngm – sottolinea il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi – ci consente di iniziare la collaborazione con un’azienda italiana che negli ultimi anni si è fatta conoscere e apprezzare per innovazione tecnologica, marketing di prodotto e comunicazione d’avanguardia. Un motivo di soddisfazione per una Lega che, come la nostra, fa dell’italianità e della territorialità i propri valori”.