Chieti. E’ il 20 agosto prossimo la data che segna ufficialmente l’inizio dell’avventura teatina in serie A dopo 32 anni.
La squadra di Nino Marzoli si radunerà in sede nella serata di lunedì 19 per iniziare a lavorare il mattino di martedì 20. L’allenatore ha stabilito che nei primi giorni si terranno due sedute giornaliere, per lo più di carattere atletico, sfruttando le ore meno calde, ovvero al mattino intorno alle 8:30 ed al pomeriggio dopo le 18:00.
Fissate anche le prime uscite per rodare gli ingranaggi della nuova squadra che il d.s. Guido Brandimarte e lo stesso Marzoli stanno allestendo. Si partirà con tre scrimmage contro formazioni corregionali di categoria inferiore: lunedì 2 settembre a Chieti contro Vasto, domenica 8 a Chieti contro Pescara e giovedì 12, sempre in casa, contro Lanciano. Sicuri anche gli impegni in amichevole di domenica 22 contro Ferentino (Legadue Gold) a Chieti e di mercoledì 25 contro la pari categoria Corato (sede da stabilire). Entro la fine di questo mese, verosimilmente ad inizio dell’ultima settimana, sarà invece svelata la campagna abbonamenti 2013/2014, alla quale ci si aspettano molte più adesioni rispetto alla precedente, vista la nuova prestigiosa categoria che le Furie biancorosse si apprestano a disputare: il proscenio della serie A merita una cornice di pubblico adeguata!