Successo per la ‘Notturna Città di Chieti’

chietiChieti. La 15° edizione della gara Notturna Città di Chieti Trofeo dr. G.Spatocco,ha confermato le aspettative dei giorni precedenti in merito alla partecipazione degli atleti ed alla riuscita della manifestazione sportiva. Lo rende noto il segretario provinciale della Acli di Chieti, Romano Frezzini.

“Non solo sport – ha spiegato Frezzini – ma soprattutto sport, quello vero, quello del sacrificio,quello della passione, quello delle rinunce ed infine quello dellasana competizione. I podisti, oltre 800 nella sola gara competitiva, sono

stati favorevolmente accolti dalla cittadinanza che li ha incitati  delle strade del centro cittadino. Il rullo dei tamburi  del Gruppo Folkoristico Teatino,  ha scandito e ‘caricato’ gli atleti disposti al nastro di partenza. I colori sgargianti delle lorodivise ‘medioevali’ hanno  regalato un tocco cromatico e solennizzatola festa sportiva. Anche i commercialisti iscritti all’ordine sono statipresenti. Dopo la benedizione  impartita da Mons. Nerio Di Sipio, Parrocodella Cattedrale di San Giustino, gli organizzatori, della Us Aclimarathon Chieti, hanno fatto osservare un minuto di raccoglimento nelricordo del presidente regionale Us Acli Nicola Tritella, scomparso dapochi mesi e del presidente della Polisportiva S. Anna Chieti Nazzareno Larovere che ci ha lasciato alla vigilia della manifestazione sportiva. Per entrambi un lungo applauso di ringraziamento per aver profuso le loroenergie a favore dei  giovani per formali nello sport e nella vita.Primadella gara competitiva si sono cimentati anche un centinaio di ragazzinelle varie categorie dai 0/5  ai 14/15anni. Per tutti all’arrivo,  unabella medaglia ricordo ed un sano ristoro offerto dall’Organizzazione allestito sotto i portici del Palazzo di Giustizia di Chieti. Numerosistand sportivi, allestiti dagli sponsor, hanno presenziato lamanifestazione con le loro vantaggiose offerte. I ristori degli atletiposti durante il percorso sono stati curati da Rocco Marcucci e gli Amici della Runners Chieti.L’emittente televisiva Rete 8 ha effettuato le ripresedella gara e le interviste in piazza agli Organizzatori, alle Autorità intervenute ed agli atleti più rappresentativi. Come di consueto le premiazioni dei vincitori sono state effettuate da Patrizia Spatocco e dalle autorità presenti.Tra tutti, l’assessore allo sport della città di Chieti, Marco Russo, per il Comune, il presidente provinaciale della Figc, Tonino Salvatore. Per le Acli di Chieti il presidente provinciale, Mimmo D’Alessio, con la delegata femminile regionale Leda D’Alessio, la segretaria amministrativa Annalisa Sdrubolini, la responsabile del circolo Acli di Vasto Incoronata Ronzitti, il presidente provinciale Us Acli Carlo Felicissimo. Un ringraziamento a quanti hanno collaborato per la riuscita dellamanifestazione”.

Impostazioni privacy