Parte domani il Torneo regionale di tennis IV Categoria

tennisSan Giovanni Teatino. Si aprirà domani pomeriggio alle ore 15.00 il torneo regionale di tennis di IV Categoria, inserito nel calendario delle manifestazioni per celebrare il titolo di “European Town of Sport 2013”: a sfidarsi sui campi coperti e scoperti della “Cittadella dello Sport” di via Ciafarda a San Giovanni Teatino saranno 250 atleti provenienti da tutto Abruzzo, 200 nel tabellone maschile e 50 in quello femminile.

I tennisti si sfideranno in un torneo ad eliminazione diretta con gare al meglio dei tre set, che si svolgeranno ininterrottamente e contemporaneamente su più campi dalle 15.00 alle 24.00 di tutti i giorni, dall’1 al 9 giugno. Particolarmente interessante il montepremi, che ammonterà a 1000 euro, per uno dei tornei più importanti per il Centro Italia.

“Il tennis – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – è uno degli sport più presenti ed attivi sul territorio comunale e l’importanza del torneo regionale che si terrà alla Cittadella dello Sport conferma come le capacità organizzativa della Asd Sambuceto Tennis sia di alto livello, riuscendo a portare a San Giovanni Teatino il fior fiore dei giocatori abruzzesi”.

“Questo di giugno – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano – è solo il primo di tre importanti appuntamenti che riguarderanno il tennis nel corso di questo anno europeo dello sport: vivremo ancora un importante torneo di livello nazionale a luglio e poi un’altra competizione regionale a settembre. Ci fa piacere che la Asd Sambuceto Tennis sia riuscita a proporre per il calendario della European Town of Sport 2013 tre tornei di grande livello, che costituiscono una delle perle di questa manifestazione”.

Impostazioni privacy