Pallamano, a Teramo la terza edizione del memorial a Giorgio Binchi

Approfittando della sosta del campionato di serie A1 maschile che riprenderà sabato 20 gennaio, l’ASD Lions Teramo ha organizzato, per domani, la 3° edizione del torneo “Ricordando Giorgio Binchi” memorial dedicato al dirigente teramano scomparso nel lontano 2007 a soli 44 anni.

Figura di spicco dell’handball cittadino, oltre ad essere dirigente delle società aprutine, è stato anche parte integrante della Coppa Interamnia, manifestazione che si svolge a Teramo da oramai 45 anni. Giorgio ha lasciato un vivo ricordo nel cuore di tutti e la dirigenza biancorossa intende così omaggiarlo con un torneo che vede ai nastri di partenza quattro squadre della massima serie di pallamano maschile. Oltre ai padroni di casa dell’ASD Lions Teramo, unica rappresentante del girone B, ci saranno tre compagini del girone C.

Il Conversano, capolista con uno score di 11 vittorie ed un solo pareggio, allenato da Alessandro Tarafino, uno dei migliori giocatori di pallamano italiani della storia. E poi ci sono il Fondi, 4° in classifica allenato da Giacinto De Santis nel quale milita l’ex Città Sant’Angelo, Francesco Rigante ed il Lupo Rocco Gaeta, così come il Fondi 4° in classifica, allenato da Salvatore Onelli, dove gioca Francesco Lodato, pivot che ha indossato la maglia del Teramo per due stagioni dal 2012 al 2014.

Questo, di seguito, il programma gare del torneo in programma domani, sabato 13 Gennaio al palasport dell’Acquaviva che, non a caso, è intitolato proprio a Giorgio Binchi. Al mattino sono previste le semifinali, nel pomeriggio le finali a cui seguirà, ovviamente, la premiazione:

Ore 11 ASD LIONS TERAMO – FONDI

Ore 12 CONVERSANO – LUPO ROCCO GAETA

Ore 17 Finale 3° e 4° posto

Ore 18 Finale 1° e 2° posto

Gestione cookie