Calcio a 5, l’Audax Silvi vola e prosegue i corsi per bambini

audax_silviNell’ultima giornata di andata della serie D di calcio a 5, l’Audax Silvi ha confermato l’ottimo stato di forma battendo 7-4 nel derby i cugini dei Devils Casoli. Mattatore dell’incontro come al solito Andrea Palestini, che si è rivelato spesso decisivo in questa prima parte di torneo.

Prosegue alla grande, quindi, l’avventura dell’Audax Silvi calcio a 5 nel suo primo campionato di serie D; dopo un avvio altalenante, dovuto soprattutto all’adattamento alla categoria e all’amalgama tra i giocatori, è arrivata una lunga serie positiva, composta quasi esclusivamente da vittorie, che hanno sospinto il team di mister Claudio Schiavoni fino al meritatissimo secondo posto in classifica al termine del girone d’andata.

Il cammino verso la categoria superiore è ancora lungo ma l’Audax Silvi ce la sta mettendo tutta, potendo contare soprattutto su uno dei migliori attacchi del campionato, qualcosina ancora da registrare invece in difesa ma l’affiatamento del reparto va sempre meglio.

Intanto l’Audax Silvi non fa solo sport attivo ma si dedica anche al sociale. In collaborazione con la Parrocchia dell’Assunta e con la Caritas, infatti, offre gratuitamente, ogni giovedì, un corso di avviamento allo sport per bambini; i ragazzi dell’Audax, in forma del tutto volontaria, coinvolgono i ragazzi con attività da palestra e insegnano loro i primi passi in vari sport di squadra quali calcio, rugby, softball e pallavolo.

 

Roberto Marchione

 


 

 

 

 

Impostazioni privacy