Soddisfazione e riconoscimento per l’atletica teramana, che vede Piero Natale assumere l’incarico di vertice del settore tecnico regionale con la nomina a Fiduciario Tecnico.
Prende il posto del dimissionario Guido Mariani, in carica da tre anni. Natale è professore di lettere ed ex dirigente scolastico in pensione, con una lunga militanza in atletica, prima da atleta e poi da tecnico del settore lanci, nel quale ha ricoperto per molti anni il ruolo di responsabile regionale. Incarico che, dopo una breve interruzione, aveva ripreso all’inizio di questo quadriennio. Ha allenato in passato atleti di spessore nazionale, quali i martellisti Giovanni Foglia e Pierpaolo Patani, quest’ultimo passato professionista nelle Fiamme Azzurre e, attualmente, segue Isabella Di Benedetto, lanciatrice di punta dell’Atletica Gran Sasso.
Natale ha una notevole esperienza anche come dirigente, essendo stato responsabile del settore propaganda FIDAL, con la realizzazione del progetto pilota Giocatletica, e presidente del Comitato provinciale di Teramo dal 1990 al 2004. Inoltre, ha ricoperto l’incarico di consigliere regionale FIDAL con delega alla scuola.
E’ stato docente universitario di teorie dell’apprendimento e controllo motorio presso la facoltà di Scienze del Turismo e dello Sport dell’Università di Teramo, e docente/formatore CONI, area psicopedagogica della Scuola dello Sport regionale.