Giulianova. E’ trascorso nel migliore e più frizzante dei modi, il bel pomeriggio di cinema, amicizia e condivisione, vissuto giovedì dai bambini dell’associazione MiniBasket Insieme Giulianova.
Alle 16, in una delle sale del Cinema Moderno, è stato proiettato il film “Tiro libero”, pellicola che ha visto al centro di una divertente storia di sport e sentimento gli Amicuccioli, i piccoli atleti del team Amicacci, campioni del basket in carrozzina – per l’occasione accompagnati da un emozionatissimo allenatore Galliano Marchionni.
Gremita la platea di bambini e famiglie, ed altissimo l’entusiasmo quando, al termine della proiezione, gli attori in erba hanno risposto alle domande dei loro coetanei. Mattatore dell’ incontro, e positivamente sorpreso della festosa accoglienza, Simone Riccioni, protagonista del film. L’attore non ha risparmiato sorrisi, autografi e selfie in un clima di grande festa.
Al termine della serata, il rinfresco nella vicina cripta di San Flaviano, alla presenza del parroco don Enzo che ha benedetto tutti i presenti. Più che soddisfatti gli allenatori Gianluca Cannavina, Giovanni Montuori, Andrea Casasola e Claudia Peracchia, promotori dell’evento, organizzato con la partecipazione dell’ Olimpia Mosciano ed il Roseto Basket.
“Tante ancora le sorprese ed i momenti di condivisione”” ha dichiarato il Responsabile del Centro Minibasket Gianluca Cannavina “il prossimo appuntamento il 22 dicembre per gli auguri sotto canestro e poi tante novità e collaborazioni per il 2018”.