Basket, torneo per i più piccoli organizzato dalla Teramo a Spicchi

Domenica prossima si svolgerà al PalaScapriano (dalle 9:10 alle 12:30 e dalle 15:10 alle 18) al Palasport di San Nicolò (dalle 9:10 alle 12:30) la prima edizione della TaSpy Cup – Torneo Città di Teramo.

La manifestazione sportiva giovanile organizzata dalla Scuola Pallacanestro TaSp Young della Teramo a Spicchi coinvolge squadre provenienti da fuori provincia e da fuori regione, divise in due mini campionati per le categorie Under 13 ed Esordienti.

Oltre 150 persone coinvolte fra giocatori, allenatori, arbitri e dirigenti si ritroveranno così a Teramo per contribuire con una nuova dinamica iniziativa alla promozione delle valenze sportive e culturali del territorio e della crescita dei giovani atleti sia fisica che comportamentale: “Gli obiettivi della prima edizione della TaSpY Cup sono vari – spiega Renato Castorina, responsabile del settore giovanile della Scuola Pallacanestro TaSp Young – sia dal punto di vista prettamente sportivo che come strumento di aggregazione fra tutte le componenti della Scuola Pallacanestro TaSp Young: atleti, le loro famiglie, gli allenatori e la dirigenza TaSp. Aver inoltre ottenuto il Patrocinio della Città di Teramo è un riconoscimento da parte delle autorità del territorio al lavoro che la Teramo a Spicchi sta svolgendo a 360°, sia sotto il profilo sportivo che sociale, coinvolgendo nelle sue attività un numero molto importante di giovani atleti e famiglie. Siamo quindi onorati e ci sentiamo ancora più responsabilizzati nel dar vita a un’iniziativa che ci impegneremo a rendere sempre più rilevante nel panorama sportivo locale ed extra-regionale”.

La società del presidente Fabio Nardi è quindi pronta a mettercela tutta per rendere indimenticabile una giornata all’insegna della pallacanestro e del divertimento grazie a questo torneo ufficiale Fip, che oltre alle squadre della Teramo a Spicchi vede sul parquet le rispettive rappresentative di Vis Aurelia Roma, Magic Basket Chieti, 2K5 L’aquila, Nuovo Basket Pineto e Olimpia Mosciano: “La TaSpY Cup deve rappresentare per i ragazzi un momento di confronto e condivisione con altri giovani provenienti da altre città. Un confronto dal quale non può che scaturire un’occasione di crescita per loro. E’ inoltre un grande onore anche per il settore minibasket della Teramo a Spicchi contribuire all’organizzazione e alla riuscita di una manifestazione di questo tipo – chiude Marco D’Ascenzo, responsabile minibasket della Scuola Pallacanestro TaSp Young – anche perchè è da sempre la cura verso la crescita dei ragazzi il fine della nostra attività”.

Impostazioni privacy