Ecologica+G%3A+successi+ai+campionati+italiani+e+regionali
abruzzocityrumorsit
/sport/52263-ecologica-g-campionati-italiani-alessia-giuliante.html/amp/

Ecologica G: successi ai campionati italiani e regionali

Giulianova. Medaglia nel salto in lungo e  primato regionale nella staffetta 4×100 per Alessia Giuliante ai campionati italiani a Iesolo. Con un ottimo 5,29 l’atleta portacolori dell’Ecologica “G” allenata dal maestro Marco Ettorre scala la graduatoria ai campionati italiani ottenendo un meritatissimo 3° posto, l’atleta  giuliese si era presentata ai campionati con il 13° posto di accredito ma con una gara perfetta ha migliorato il suo personale di 5,26 metri ed è riuscita a battere atlete più accreditate di lei.

Non  appagata  della prestazione, tornando in pista con la staffetta 4 x 100 ha corso l’ultima frazione trascinando l’intero quartetto alla realizzazione del nuovo primato regionale, risultando alla fine dei campionati anche la miglior atleta di tutta la rappresentativa regionale.
Con questi risultati Alessia Giuliante saluta  nel migliore dei modi  la categoria cadette e la Ecologica “G” perché dal prossimo anno passerà con le allieve ad una nuova società.
A rappresentare l’Ecologica G a Iesolo erano presenti altri due atleti Marco Pignelli che ha gareggiato nel salto triplo ottenendo il nuovo primato personale  e Gianluca Ciccolone che ha  gareggiato  nel salto in lungo e staffetta 4×100 ottenendo anche lui il nuovo primato personale nella staffetta.
Mentre gli atleti della categoria cadetti erano impegnati ai campionati italiani. le atlete della categoria ragazze hanno partecipato ai campionati regionali disputatisi a Lanciano ed anche qui le ragazze dell’Ecologica G hanno ben figurato ottenendo un buon risultato di squadra, vincendo anche un titolo regionale con Francesca Pompa nel lancio del peso, la squadra era composta da Chiara Ippoliti, Francesca Pompa, Niza  Premegi, Giada Di Donato, Martina Faga e Valentina Ianni.
“Con queste gare la Ecologica G – ha spiegato il direttore sportivo Luigi Chiodi – ha chiuso ufficialmente l’attività 2012 per il settore su pista e dopo alcuni giorni di riposo gli atleti ripartiranno per la preparazione invernale in vista degli impegni  Indoor”.